115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Handanovic resta all’Inter con Onana, intesa sul rinnovo: avrà un ruolo chiave in squadra

L’Inter sta già lavorando per perfezionare la squadra in vista della prossima stagione. Dopo aver preso Onana, i nerazzurri avrebbero anche trovato l’intesa per il rinnovo di Handanovic che avrà un compito fondamentale a partire dal prossimo anno.
A cura di Fabrizio Rinelli
115 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è in attesa di capire se potrà festeggiare o meno il secondo Scudetto consecutivo dopo quello conquistato la scorsa stagione con Antonio Conte in panchina. Tutto dipenderà dal Milan che solo in caso di sconfitta in casa del Sassuolo e relativa vittoria dei nerazzurri in casa contro uno Sampdoria già salva regalerebbe il tricolore agli uomini di Simone Inzaghi. Ma nel frattempo la società sta già programmando la prossima stagione iniziando a muoversi sul mercato.

Tra il sacrificio Bastoni, la permanenza di Lautaro e il rinnovo di Perisic, senza dimenticare la suggestione Dybala, Marotta non ha dimenticato i portieri, anzi, ha avuto un'attenzione maggiore visto quanto accaduto con Radu a Bologna. Dopo aver preso Onana a seguito della rottura con l'Ajax del portiere del Camerun, ha pensato molto alla vicenda relativa a Samir Handanovic. Secondo Sky Sport l'Inter avrebbe deciso di puntare ancora sul portiere sloveno, che ha 37 anni e il cui contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2022. Il rinnovo sarebbe annuale.

Immagine

L'Infortunio di Handanovic alla schiena prima della gara di Bologna è risultato decisivo probabilmente per lo Scudetto dell'Inter che al ‘Dall'Ara' aveva la possibilità di scavalcare il Milan e avere il destino nelle proprie mani. Ma sappiamo tutti come è andata a finire con la papera di Radu che ha praticamente tagliato le gambe ai nerazzurri spianando la strada al gol di Sansone. Marotta è sicuro di aver preso Onana e di poter iniziare con lui un nuovo ciclo, proprio come quello che aveva iniziato lo stesso estremo difensore di Lubiana nel 2012 quando fu voluto fortemente da Stramaccioni in nerazzurro iniziando un percorso durato 10 anni.

Ma nonostante ciò ha ancora bisogno di Handanovic. Il portiere avrebbe infatti accettato la proposta dell’Inter per firmare il rinnovo fino al 2023 con taglio dell’ingaggio: guadagnerà circa 2,5 milioni rispetto ai 3,2 che percepiva prima. Una mossa strategica poiché Handanovic dovrà essere fondamentale per Onana affinché possa fargli da guida facendolo ambientare al meglio nella sua nuova avventura in nerazzurra. Una sorta di guida per un anno prima di completare il più classico passaggio di consegne. Ad andare via sarà invece Radu che non rientra più nei piani tecnici del club che rimarrà dunque con Onana, Handanovic e Cordaz.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views