138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola sapeva che avrebbe distrutto il Real Madrid: due ore prima ha mandato un messaggio

Pep Guardiola sapeva già come sarebbe finita Manchester City-Real Madrid di Champions. Svelato in diretta il messaggio che il tecnico aveva mandato prima del match: “Credimi”.
A cura di Paolo Fiorenza
138 CONDIVISIONI
Immagine

La semifinale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Real Madrid è stata una mattanza: il 4-0 finale è l'esatta fotografia di quanto visto in campo, con la squadra di Ancelotti annichilita fin dal primo momento e schiacciata nella propria area di rigore. Le occasioni fioccavano e solo un Courtois mostruoso ha ritardato l'inevitabile capitolazione: dopo la prima rete di Bernardo Silva a metà primo tempo, il match si è messo completamente in discesa per gli Sky Blues, che adesso vedono la possibilità di cogliere un clamoroso Triplete.

La Premier League è praticamente vinta a spese dell'Arsenal, poi ci saranno le due finali di FA Cup il 3 giugno contro il Manchester United e di Champions il 10 giugno contro l'Inter. In entrambe le occasioni il City si presenterà da favoritissimo e Pep Guardiola sente di poter rompere finalmente il tabù europeo che lo perseguita da quando ha lasciato il Barcellona. La grande gioia di ieri è espressa bene da una foto che ritrae il 52enne tecnico catalano nel dopo partita in una sala privata di Etihad Stadium assieme ad una ristretta cerchia di persone tra cui il suo fedelissimo ed ex campione di pallanuoto Manuel Estiarte, suo fratello Pere e il presidente del Manchester City Khaldoon Al Mubarak.

Pep Guardiola assieme al cerchio dei suoi fedelissimi dopo Manchester City-Real Madrid
Pep Guardiola assieme al cerchio dei suoi fedelissimi dopo Manchester City-Real Madrid

Tutti i presenti nello scatto fanno il gesto del quattro con la mano, immortalando per i posteri una serata memorabile. Una serata sul cui esito una persona non nutriva alcun dubbio, ovvero lo stesso Guardiola. L'ex pilastro del Manchester United Rio Ferdinand ieri sera era allo stadio come opinionista per BT Sport: prima del match era in contatto col tecnico del City e nel dopo gara ha rivelato lo scambio di messaggi con lui.

"Pep Guardiola mi ha mandato un messaggio prima della partita dopo che gli avevo augurato buona fortuna – ha raccontato Ferdinand – Mi ha detto: ‘Ascolta, credimi, li abbiamo battuti due anni fa e li batteremo ancora. Credimi'. Gli ho risposto: ‘Ti credo, spero che tu lo faccia'. Questa era la fiducia che aveva due o tre ore prima della partita, mi ha inviato un messaggio del genere. Questa è pura fiducia nei dettagli che ha curato prima di questa partita ed è la fiducia che ha in quei giocatori".

A riprova di quanto raccontato, dopo il fischio finale del match si è poi visto Guardiola indicare Ferdinand mentre lasciava il terreno di gioco, urlandogli: "Te l'avevo detto!". Ed in effetti, guardando la partita, il pensiero che il City l'avesse preparata non malaccio ha sfiorato più di una persona…

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views