1.277 CONDIVISIONI

Guardiola annienta Evra e Seedorf: “Non ho visto la loro personalità quando li abbiamo distrutti”

Pep Guardiola è staro durissimo in conferenza stampa. Il tecnico del Manchester City ha annientato Evra e Seedorf dopo le critiche mosse nei confronti della sua squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.277 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola è pronto a sfidare il West Ham con il suo Manchester City nella penultima giornata di Premier League e sperare di vincere per poi potersi fiondare sul titolo di campione d'Inghilterra 2021/2022. Una sfida cruciale che vede i Citizens protagonisti del proprio destino dopo il pari del Liverpool contro il Tottenham. Nella conferenza stampa odierna il tecnico spagnolo è però ritornato sulla cocente sconfitta rimediata in semifinale di Champions League contro il Real Madrid che non ha permesso a De Bruyne e compagni di prendersi quel titolo che pesa tanto per il club inglese.

Proprio la sconfitta al Bernabeu aveva destato diversi malumori in casa City per un ko cocente arrivato nei minuti finali della partita. Un calo di concentrazione imperdonabile contro il Real di Ancelotti che in questa Champions ha sempre dimostrato di non mollare mai. Critiche al City ma anche a Guardiola espresse pure dagli opinionisti di Amazon Prime Video, Patrice Evra e Clarence Seedorf, che a bordo campo avevano parlato di un calo di tensione imperdonabile da parte della squadra di Guardiola. Pep dopo qualche giorno ha così deciso di rispondere.

Guardiola ha espresso il suo parere in merito e ha fatto nomi e cognomi di coloro i quali avevano mosso critiche pesanti al Manchester City ricordando loro un momento del passato nel quale erano ancora in campo con giocatori: "I commenti (dopo il Real Madrid ndr) di ex giocatori come Berbatov, Seedorf, Evra sulla mancanza di personalità della nostra squadra? Non ho visto tutta quella personalità in loro quando noi (Barcellona ndr) abbiamo distrutto il Manchester United". Il riferimento è alla finale di Champions League 2008/2009 persa dal Manchester United all'Olimpico di Roma per 2-0 proprio contro i catalani. Nella formazione titolare infatti Evra era stato schierato nel ruolo di terzino sinistro. "Quando i giocatori saranno in difficoltà, cosa faranno? – aveva detto Evra su Prime – Guarderanno la panchina, non prenderanno le loro responsabilità. Il Manchester City si è cagato addosso, è la verità. Si sono cagati. Sono traumatizzati. Mi ricordano il PSG: sono dei club basati sui soldi".

Parole che non hanno fatto piacere a Guardiola. Il coinvolgimento di Seedorf nella questione è stato fatto per la riflessione espressa ancora una volta dallo stesso Evra: "Guardiola ti toglie le tue responsabilità – ha detto – Stavo parlando con Clarence (Seedorf ndr), hai l'impressione che stia giocando alla Playstation. Lui ti dà tutte le direttive ma se non fai come ti dice ti toglie". Poi ha proseguito: "Lo aveva fatto anche con Henry al Barcellona – ricordò – Aveva fatto anche gol ma Pep lo ha tolto dal campo perché non aveva seguito le sue direttive". Berbatov invece ha la colpa di essere entrato nel mirino di Pep per alcune sue dichiarazioni post partita: "Se una piccola squadra, che non ha tanto talento e classe, subisce due gol a fine partita, diremo che è una piccola squadra con una mentalità piccola e senza mentalità vincente". L'ex attaccante dello United a Betfair ha poi ha poi aggiunto: "Dovevano essere più concentrati e concentrati, dovrebbero sapere come tenere quel risultato".

1.277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views