134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Guaio Neymar per il Brasile, l’infortunio è serio e dovrà star fermo: lesione al legamento

Il Brasile perde Neymar per infortunio. Un guaio per la nazionale di Tite visto che gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al legamento laterale della caviglia destra. Anche Danilo si è infortunato.
A cura di Fabrizio Rinelli
134 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una tegola enorme cade sulla testa del Brasile e dei tanti tifosi verdeoro. L'immagine della caviglia destra gonfia da parte di Neymar, la stella della Nazionale di Tite, avevano subito fatto preoccupare il popolo carioca, e adesso c'è la certezza che il Brasile non potrà avere in campo l'attaccante del PSG almeno fino agli ottavi. Il comunicato ufficiale da parte della Federazione è una sentenza: "lesione al legamento laterale della caviglia destra". Un colpo di scena inaspettato per il giocatore che ha una vera e propria maledizioni per i Mondiali.

L'infortunio,a seguito dello scontro con Milenkovic della Fiorentina durante la sfida contro la Serbia, terrà fuori dal campo Neymar per le prossime due partite del girone dei mondiali. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore dopo la distorsione rimediata nel match con la Serbia hanno evidenziato il problema serio alla caviglia. Il medico della Selecao, Rodrigo Lasmar ha infatti specificato: "Neymar non sarà a disposizione per le prossime due partite, ma sta lavorando con l'obiettivo di essere recuperato per il resto del Mondiale".

Danilo in azione contro la Serbia.
Danilo in azione contro la Serbia.

I tifosi brasiliani avevano subito tenuto il fiato sospeso per la sorte del proprio numero 10 che già aveva dovuto rinunciare al Mondiale del 2014 a seguito della brutta ginocchiata sulla schiena ricevuta dal colombiano Camilo Zuniga. I suoi Mondiali casalinghi di fatto finirono lì con il Brasile eliminato dalla Germania in semifinale nel famoso Mineirazo: 7-1 in favore dei tedeschi. Ora la sentenza di questa lesione al legamento della caviglia destra con un piccolo gonfiore osseo. Infortunio al legamento mediale della caviglia sinistra invece per Danilo.

Anche il difensore della Juventus è dunque finito ko. "I giocatori sono ancora in cura – ha aggiunto il medico sociale del Brasile – È molto importante che recuperino con calma e tranquillità. La valutazione sarà quotidiana in modo da avere informazioni e prendere le decisioni migliori". Le sue parole sono una sentenza per questo Brasile che non può proprio rinunciare alla propria stella nonostante la doppietta di Richarlison in attacco che lascia ben sperare: "Possiamo già dire che non avremo i due giocatori per la nostra prossima partita, ma restano in cura con l’obiettivo di cercare di recuperare in tempo per il resto della competizione".

134 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views