68 CONDIVISIONI

Greenwood scagionato, ma i capi dello spogliatoio del Manchester United non lo vogliono: hanno paura

Le accuse di tentato stupro nei confronti di Mason Greenwood sono state archiviate, ma il suo ritorno in campo col Manchester United è tutt’altro che vicino: i giocatori più rappresentativi della squadra hanno un timore.
A cura di Paolo Fiorenza
68 CONDIVISIONI
Immagine

Mason Greenwood è un uomo libero, non più sottoposto ad alcuna misura restrittiva né in attesa di processo, dopo che le accuse nei suoi confronti di tentato stupro e aggressione sono state ritirate dalla giustizia inglese. Il 21enne attaccante del Manchester United aveva visto la sua carriera stracciata da quello che era accaduto un anno fa: era il gennaio del 2022 quando l'allora fidanzata di Greenwood aveva pubblicato video, audio e foto scioccanti sul proprio profilo Instagram, facendo abbattere le pesantissime imputazioni sulla testa del calciatore, col suo immediato arresto e successivo rilascio su cauzione.

Da quel momento il giovane nazionale inglese è letteralmente sparito dalla circolazione ed anche il suo club lo ha di fatto cancellato ovunque, sospendendolo a tempo indeterminato. Adesso che il caso è stato archiviato, Greenwood può tornare a giocare, ma lo United ancora non si è mosso in tal senso, annunciando che dovrà condurre un "processo interno prima di determinare i passaggi successivi".

Mason Greenwood nell'ultima partita giocata col Manchester United: era il 22 gennaio 2022
Mason Greenwood nell'ultima partita giocata col Manchester United: era il 22 gennaio 2022

Dietro la cautela del club mancuniano ci sarebbe tuttavia qualcosa di più di considerazioni etiche. Secondo quanto svela il Sun, i giocatori più rappresentativi della squadra non vogliono rivedere Greenwood nello spogliatoio in questa stagione, perché hanno una paura: che il ritorno del compagno possa interrompere i loro progressi, sempre più evidenti sotto la nuova gestione di Erik ten Hag, ancor più dopo l'addio di Cristiano Ronaldo.

Reduce da quattro vittorie di fila tra campionato e coppe, lo United è ora terzo in Premier, a soli tre punti dalla seconda piazza occupata dai cugini del City. Una fonte interna al club ha detto: "I giocatori sono aperti al suo ritorno in squadra, ma il procedimento potrebbe distrarre enormemente. Lo spogliatoio è il più felice che sia mai stato da secoli e nessuno vuole agitare la barca". Greenwood ha un contratto coi Red Devils fino al 2025 e continua ad essere regolarmente pagato mezzo milione al mese pur essendo sospeso. Una situazione che adesso dovrà essere obbligatoriamente risolta.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views