12.749 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave lutto per Bonaventura, è morto suo padre Gianfranco

Il padre del calciatore della Fiorentina è deceduto all’età di 67 anni dopo una lunga malattia. Toccanti le parole del tecnico in conferenza stampa: “Mi dispiace molto per Jack… potete benissimo immaginare come possa sentirsi adesso e quale sia il suo stato d’animo”.
A cura di Maurizio De Santis
12.749 CONDIVISIONI
Un grave lutto ha colpito Bonaventura, è morto suo padre Gianfranco.
Un grave lutto ha colpito Bonaventura, è morto suo padre Gianfranco.

Una notizia dolorosa ha scosso Giacomo ‘Jack' Bonaventura, che piange la morte del padre, Gianfranco, scomparso all'età di 67 anni dopo una lunga malattia. L'ex centrocampista del Milan, oggi alla Fiorentina, è stato colpito dal gravissimo lutto e il suo pensiero è corso subito alla famiglia che vive da sempre a San Severino Marche.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati al giocatori e ai suoi cari, mamma Dorina e la sorella Marianna. Sabato prossimo la Fiorentina andrà in campo contro la Juventus alle 18, qualche ora prima (alle 15:30) ci saranno i funerali del genitore nella chiesa di Santa Madre di Dio a Taccoli. Sorridente, appassionato di sport: è il ricordo lasciato da papà Gianfranco agli amici, alle persone che lo conoscevano e hanno avuto una carezza per lui e un abbraccio sincero per i familiari.

Giacomo 'Jack' Bonaventura con la maglia della Fiorentina allenata da Italiano.
Giacomo ‘Jack' Bonaventura con la maglia della Fiorentina allenata da Italiano.

Durante la conferenza stampa alla vigilia dell'incontro di campionato, il tecnico dei toscani, Vincenzo Italiano, ha speso parole di incoraggiamento per il calciatore che vive un momento difficile a livello emotivo. "Sono molto dispiaciuto per Jack… potete benissimo immaginare come possa sentirsi adesso e quale sia il suo stato d'animo". Il calcio passa inevitabilmente in secondo piano in una situazione del genere.

La stessa società gigliata ha dedicato al proprio tesserato un messaggio particolare attraverso una nota ufficiale: "Tutta la Fiorentina esprime il suo cordoglio e la sua forte vicinanza aGiacomo Bonaventura per la scomparsa del padre. Il Presidente Rocco Commisso e la sua famiglia, il Direttore Generale Joe Barone, Il Direttore Sportivo Daniele Prad è, tutta la squadra e lo staff e la società viola si stringono a Giacomo e ai suoi cari in questo momento di profondo dolore".

Tra le testimonianze di affetto sono arrivate anche quelle delle squadre della Settempeda e la Polisportiva Serralta che hanno voluto condividere sui social network il cordoglio nei confronti del calciatore e della sua famiglia per la perdita dolorosa subita: "Il Presidente, i Dirigenti, i Giocatori e tutti i Tifosi si stringono in un forte abbraccio all'Amico Giacomo per la dolorosa perdita del padre Gianfranco e porgono alla famiglia Bonaventura le più sincere condoglianze".

12.749 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views