69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave infortunio a Henry: crociato rotto, stagione finita. Il Verona perde (anche) una cessione

Si può essere più sfortunati di così? Henry era entrato nel finale della sfida col Lecce, si è fatto male seriamente per un banale intervento sulla palla. Adesso dovrà operarsi e stare fuori per 6, 7 mesi.
A cura di Maurizio De Santis
69 CONDIVISIONI
La stagione di Thomas Henry è già finita per un grave infortunio al ginocchio destro.
La stagione di Thomas Henry è già finita per un grave infortunio al ginocchio destro.

Entra nel finale, gioca 8 minuti, si fa male sul serio e chiude tra lacrime e dolore la sua stagione. Si può essere più sfortunati di così? Thomas Henry ha conosciuto oggi l'esito degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto dopo l'infortunio che gli era capitato nella sfida di campionato con il Lecce. Alla vittoria del Verona (2-0), che regala ancora qualche opportunità di salvezza, ha fatto da contraltare l'incidente che ha messo ko il calciatore.

Alla beffa si aggiunge anche il danno del mancato affare di mercato: erano in cinque le società che in questa sessione invernale di mercato avevano messo gli occhi sull'attaccante francese, difficile adesso possa partire. Genoa, Empoli, Fiorentina e Salernitana in Italia mentre dall'estero era stato l'Anderlecht a spingersi un po' più oltre dei sondaggi: l'infortunio e i tempi di recupero hanno messo tutto in discussione.

L'attaccante francese a terra nei minuti finali della sfida di campionato contro il Lecce.
L'attaccante francese a terra nei minuti finali della sfida di campionato contro il Lecce.

Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: la diagnosi non lascia molta scelta rispetto all'operazione alla quale il calciatore sarà sottoposto nella giornata di mercoledì. Tra guarigione, riabilitazione e possibilità di tornare di nuovo in campo trascorreranno non meno di sei, sette mesi.

Come si è fatto male Henry? Era subentrato al Bentegodi quando mancava una manciata di minuti alla fine dell'incontro e a risultato messo in cassaforte. Nel contendere il pallone a un avversario la sua articolazione aveva compiuto un movimento innaturale provocando dolore e spavento. Le sensazioni avute dal giocatore (uscito in barella e in lacrime) e dallo staff medico sono state subito negative, il resto lo ha confermato il test diagnostico.

Il testo del comunicato diffuso dal club gialloblù è una sentenza per l'attaccante che il Verona aveva prelevato dal Venezia e quest'anno in Serie A aveva segnato 2 gol i 16 presenze: "Hellas Verona FC – si legge nella nota ufficiale – comunica che gli esami strumentali a cui il calciatore Thomas Henry è stato sottoposto in data odierna a Lione, dal professor Sonnery Cottet, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro".

Nel comunicato non viene fatto esplicito riferimento ai tempi di recupero ma viene spiegato cosa accadrà adesso. "L'intervento di ricostruzione legamentosa, che sarà eseguito a Lione dal professor Cottet, è previsto per la mattinata di mercoledì".

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views