329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Gli inglesi dimenticano che l’Italia non sarà ai Mondiali: clamorosa gaffe in diretta TV

Una gaffe davvero grande è stata commessa dai giornalisti della tv inglese che parlando dell’infortunio di Ciro Immobile hanno detto che l’attaccante della Lazio a causa di quel problema avrebbe potuto saltare i Mondiali.
A cura di Alessio Morra
329 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Italia non giocherà i Mondiali del Qatar. Per la seconda volta consecutiva gli Azzurri non saranno in campo nella Coppa del Mondo. Una ferita aperta per tutto il mondo del calcio tricolore, ma in generale per lo sport italiano. Il c.t. Mancini in tutti questi mesi non ha mai mancato di mostrare tutto il suo dispiacere, che non si acuisce se si pensa al successo degli Europei un anno e mezzo fa. Ma c'è chi pensa che l'Italia i Mondiali in Qatar li disputerà. C'è stato chi ha commesso un errore clamoroso. Purtroppo l'Italia non c'è.

Nel 2018 l'Italia saltò i Mondiali per la prima volta dopo 60 anni. Una delusione enorme per tutti. Un Mondiale disputato senza l'Italia ha avuto un sapore particolare. La ricostruzione è stata affidata a Mancini che ha vinto gli Europei del 2021, battendo l'Inghilterra ai rigori. Un successo storico. Il primo internazionale dopo quindici anni e soprattutto il primo Europeo dopo quello del 1968. Ma l'Italia poi ha mancato l'obiettivo della Qualificazione. Tre pareggi, due rigori sbagliati da Jorginho, hanno portato la Nazionale ai playoff che sono stati disastrosi. Perché a Palermo la Macedonia del Nord ha vinto 1-0 e ha eliminato a sorpresa la squadra azzurra.

I Mondiali Qatar 2022 sono sempre più vicini. Le nazionali che giocheranno pensano ai convocati e fanno la conta degli infortunati, ognuno ne ha già tantissimi. Se l'Italia si fosse qualificata Mancini avrebbe avuto qualche problema in attacco, perché è fuori Berardi, sta tornando Chiesa, che non gioca da gennaio, e Ciro Immobile ha subito un importante infortunio muscolare.

La notizia dell'infortunio di Ciro Immobile ha avuto eco internazionale ne hanno parlato anche in Inghilterra, a Sky Sports News si è parlato del problema fisico del bomber della Lazio e facendolo è stato commesso un errore grossolano. Perché è stato detto e scritto che Immobile a causa di questo infortunio avrebbe rischiato di saltare i Mondiali Qatar 2022. Non è così.

Quel video è diventato in breve tempo virale, l'errore è davvero enorme. L'Italia ai Mondiali non c'è. Ora lo sanno tutti davvero. Ma la notizia comunque non era passata inosservata – e non poteva essere altrimenti. E c'è chi in Inghilterra, commentando la notizia dell'infortunio di Ciro Immobile ha lanciato uno sfottò in piena regola all'Italia.

Un account Twitter ha dato la notizia: "Immobile è fuori fino a gennaio per un infortunio. Lui mancherà il….oh aspetta". Mancava il soggetto e cioè il Mondiale, c'è una bandiera tricolore seguita da un'emoji con l'occhiolino, che rimarca l'assenza dell'Italia dai Mondiali del Qatar.

329 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views