95 CONDIVISIONI

Giuntoli svela l’affare Dybala col Napoli, aveva già capito: “Pensavamo fosse un’opportunità”

Il Napoli aveva provato a prendere Paulo Dybala prima che l’argentino scegliesse l’offerta della Roma di Mourinho. Il ds Giuntoli ha svelato i retroscena dell’affare saltato con l’entourage dell’ex Juve.
A cura di Fabrizio Rinelli
95 CONDIVISIONI
Immagine

Curiosità, dubbi e tante domande, specie sul mercato. A Dimaro, Cristiano Giuntoli ci ha messo la faccia e si è presentato in prima persona per spiegare a tutti i presenti le prossime strategie del Napoli, specie sul mercato. C'è tanto da dire in questi giorni sui partenopei che hanno perso Kalidou Koulibaly diventato un nuovo giocatore del Chelsea e hanno fatto i conti anche con Paulo Dybala che è stata praticamente un'operazione mancata. L'argentino sta firmando con la Roma ma gli azzurri avevano comunque provato un assalto per cercare di mettere a segno un colpo che avrebbe anche fatto bene alla piazza.

Troppi sono state infatti le contestazioni in questi giorni a Dimaro per le scelte di mercato della società che hanno visto però come bersaglio principale Aurelio De Laurentiis. Anche Spalletti aveva perso la pazienza sul palco di Dimaro durante la presentazione ufficiale della nuova stagione e per questo Giuntoli ha voluto fare il punto della situazione. Specie su Dybala che è stato argomento principale negli ultimi giorni. La trattativa con Dybala era ben nota e Giuntoli ha svelato i dettagli.

A Giuntoli viene fatta una domanda precisa sull'affare Dybala. A quel punto il ds del Napoli rivela tutto: "Io vi ho parlato di opportunità e con il passare del tempo pensavamo potesse esserlo – ha detto confermando la trattativa tra le parti – Abbiamo parlato con i suoi agenti ma abbiamo capito che per noi Dybala non era un'opportunità e forse anche lui ha capito che non lo siamo per lui". Giuntoli ha svelato dunque alcuni retroscena di un affare che sicuramente avrebbe fatto comodo al Napoli e a Spalletti ma che non si è concluso per via di alcuni aspetti, dettagli, che invece la Roma è riuscita a superare. Ma non c'è solo l'aspetto economico ad aver influito sul "no" dell'entourage di Dybala al trasferimento del giocatore a Napoli.

Giuntoli parla infatti anche di un altro scenario che forse non tutti avevano considerato. Già quando si parlava di un possibile approdo al Napoli c'erano stati dubbi sulla sua posizione in campo. Dubbi confermati dallo stesso Giuntoli: "Spalletti è stato chiaro, vorrebbe fare il 4-3-3 – ha detto il ds azzurro – Dybala se fosse stato un'opportunità la potevamo prendere ma tatticamente avrebbe snaturato ciò che invece ha in testa il mister". Il Napoli pensa infatti più a una soluzione Deulofeu che sembra essere più funzionale al gioco del tecnico toscano: "Ad oggi non ci pensiamo, ma siamo pronti ad eventuali opportunità di mercato" ha concluso Giuntoli sull'argomento.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views