843 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giroud sfoggia il suo repertorio a Colonia, il messaggio alle avversarie con la mano sullo Scudetto

Fantastica doppietta di Olivier Giroud nell’amichevole che i campioni d’Italia del Milan hanno disputato contro il Colonia. I rossoneri si sono aggiudicati la Telekom Cup 2022.
A cura di Vito Lamorte
843 CONDIVISIONI
Immagine

Per Olivier Giroud il tempo non si è mai fermato. Il centravanti del Milan ha ripreso la nuova stagione proprio come aveva lasciato la vecchia, ovvero facendo gol. Il numero 9 del Diavolo ha firmato una bellissima doppietta nella gara amichevole che il club campione d'Italia sta disputando in casa del Colonia e ha inventato due reti davvero straordinarie perché davvero di pregevole fattura.

La prima rete è porta la firma di Ante Rebic, sia nella costruzione che nella rifinitura, ma il punto finale sull'azione lo ha messo il calciatore francese: Giroud ha raccolto un colpo di tacco del compagno in area di rigore e con un delizioso tocco sotto ha saltato il portiere, insaccando il pallone in rete comodamente a porta vuota.

L'ex attaccante di Arsenal e Chelsea dopo aver appoggiato la palla in rete ha esultato correndo verso la bandierina e battendo la mano sul petto dove è stato cucito lo Scudetto vinto la scorsa stagione dai rossoneri: un messaggio chiaro per le contendenti al titolo.

Poco prima dell'intervallo, l'attaccante francese ha infilato di nuovo la palla nel sacco: da un contropiede orchestrato da Brahim Diaz, la palla arriva a Giroud ai 16 metri. Il numero 9 ha effettuato soltanto due tocchi: col primo ha fermato il pallone e con il secondo ha calciato a giro sul secondo palo, dove il portiere non è riuscito ad arrivare.

La gara di Olivier Giroud si è chiusa poco dopo l'ora di gioco, quando al suo posto è entrato Andrei Coubiș.

La squadra di Stefano Pioli ha subito un po' all'inizio la verve dei tedeschi ma pian piano ha preso le misure e con delle verticalizzazioni veloci ha ribaltato il campo più volte, creando non pochi problemi alla difesa del Colonia. Nella prima frazione i rossoneri hanno rischiato pochissimo mentre nelle ripresa i padroni di casa hanno provato a impensierire più di una volta Tatarusanu ma il Milan non è riuscito a portare a casa il ‘clean sheet' visto che nel finale è arrivato il gol dei tedeschi firmato da Dietz.

Così i rossoneri si sono aggiudicati la Telekom Cup 2022.

843 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views