96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giampaolo se la ride dopo i calendari, Samp contro Atalanta e Juve: “Male che vada facciamo 4 punti”

Marco Giampaolo ha parlato subito dopo il sorteggio dei calendari di Serie A 2022/2023. L’allenatore della Sampdoria ha voluto commentato le prime due giornate di campionato dei blucerchiati: a dir poco facili…
A cura di Fabrizio Rinelli
96 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A ha svelato il suo calendario dopo il sorteggio che si è tenuto quest'oggi. La stagione 2022/2023 ha ufficialmente preso il via con la stesura delle gare dell'intera annata. Sarà un campionato particolare non solo per le big ma anche per le squadre che lo scorso anno sono state a dir poco deludenti, come la Sampdoria. I blucerchiati sono reduci da una salvezza acquisita praticamente a due giornate dalla fine dopo il clamoroso successo interno contro la Fiorentina. Motivo in più per pensare a organizzare al meglio la prossima stagione senza le ansie che hanno contraddistinto club e squadra nell'ultimo campionato.

Lo sa bene Marco Giampaolo che ha avuto l'arduo compito di andare alla guida della Sampdoria a stagione in corso proprio con l'obiettivo di doverla salvare con largo anticipo. Il derby dello scorso 30 aprile contro il Genoa vinto grazie alla rete di Sabiri fu probabilmente la vittoria più importante per la salvezza, specie dopo il rigore di Criscito sbagliato in pieno recupero. Momenti sportivamente drammatici per i blucerchiati che vogliono ripartire subito al meglio nonostante il calendario abbia messo di fronte alla Samp Atalanta e Juventus nelle prime due giornate. Anche in questo caso però, Giampaolo è riuscito a sorprendere tutti, ancor prima dell'inizio del campionato.

Curiosamente i blucerchiati giocheranno entrambe le prime due giornate al “Ferraris”, con due avversarie del calibro dei bergamaschi e dei bianconeri. Giampaolo, che non è tipo da pronostici, vuole scherzarci su e attraverso le parole espresse al sito ufficiale della Sampdoria ha commentato il sorteggio e le prime due gare: "Male che vada, facciamo quattro punti – ha detto con il sorriso – Tornando seri, il fattore casa sfortunatamente negli ultimi anni conta sempre meno. Ma ce le giocheremo".

Giampaolo non è nuovo a uscite di questo tipo. Allenatore spesso molto diretto, senza filtri, che durante il campionato sottolineò come alcuni giocatori non sapessero neppure dove fossero una volta che lui era arrivato in panchina. Insomma, anche in questo caso ha voluto dire la sua senza molti giri di parole sottolineando come, tra le righe, la Sampdoria avrà sicuramente un inizio di campionato difficile affrontando subito due big, due squadre organizzate, pronte a riscattare l'annata precedente: Atalanta fuori dalle coppe europee e Juventus senza aver alzato neppure un titolo dal 2011.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views