3.112 CONDIVISIONI

Gary Neville tagga l’Inter all’improvviso: “Miglior account per problemi bancari”. È il putiferio

Gary Neville scatena il putiferio tra i tifosi nerazzurri dopo aver taggato il club nerazzurro sui social. Ha risposto a un commento tirando in ballo la situazione economica del club milanese.
A cura di Fabrizio Rinelli
3.112 CONDIVISIONI
Immagine

Il tag all'Inter più strano della storia in una normale giornata d'estate. È bastato poco a Gary Neville per scatenarsi contro le critiche e i commenti non proprio affettuosissimi dei tifosi nerazzurri. Quelli più rancorosi, da intendersi, poiché qualcuno invece ha ironizzato sull'uscita social dell'ex stella del Manchester United ed ex allenatore del Valencia. Ma andiamo con ordine. Gary Neville fin dai primi mesi dopo il suo ritiro dal calcio giocato ha iniziato una carriera da opinionista di calcio in tv tra i più stimati al momento. Ha lavorato a Sky Sport UK e scrivere poi per la BBC. Una sorta di guru della tattica, conoscitore di calcio a tutto tondo che non si è mai tirato indietro ad esprimere aspre critiche nei confronti di giocatori, allenatori e società risultando spesso anche troppo esplicito.

Carragher e Gary Neville durante una diretta con Sky Sports UK
Carragher e Gary Neville durante una diretta con Sky Sports UK

Al fianco di Jamie Carragher, ex bandiera del Liverpool ha cominciato a lavorare a Sky Sport e i suoi commenti e le sue opinioni sono tante volte molto influenti nel panorama calcistico internazionale. Su Twitter spesso di diverte anche a commentare ma pure analizzare diverse situazione tattiche, di gioco e a volte di mercato. Come nel caso del passaggio di Lukaku all'Inter nel 2019 quando definì in sovrappeso un giocatore che sperava che comunque facesse bene all'Inter. Ecco che i nerazzurri sono stati tirati in ballo da Neville per una situazione di mercato ma mai per altro come nel caso del suo recente tweet. Neville non scrive nulla ma tagga solo il club nerazzurro in risposta a una domanda di un utente.

Sulla sua home evidentemente è comparso un qualcosa che inevitabilmente Gary Neville non ha potuto baipassare. La battuta era pronta lì sul tavolo – il tono sarcastico da interpretare in questo caso è d'obbligo – e non poteva di certo tirarsi indietro. La domande dell'utente è semplice ed esula dal discorso calcistico, anzi, è improntato totalmente su altri temi relativi a finanza ed economia. "Quali sono gli account migliori da seguire su obbligazioni italiane/problemi bancari?". A questa domanda Gary Neville decide di dare la sua risposta, semplice e sbrigativa: tagga l'Inter. Sono noti a tutti infatti i problemi di questa natura attraversati dal club nerazzurro a seguito della crisi post pandemia del gruppo Suning che aveva portato l'Inter a compire cessioni importanti sul mercato proprio per far fronte alle enormi spese da colmare in assenza di altri fondi societari.

Gary Neville ha iniziato la sua carriera da opinionista quasi subito dopo aver lasciato il calcio giocato.
Gary Neville ha iniziato la sua carriera da opinionista quasi subito dopo aver lasciato il calcio giocato.

Gary Neville in questo caso ha ovviamente ironizzato sulla vicenda ricevendo grosse risate da parte dei suoi followers ma anche insulti ovviamente dal popolo nerazzurro che non ha apprezzato la sua battuta. A Neville vengono fatti notare i conti in rosso del Manchester United e soprattutto viene preso di mira per via delle sue poco brillanti avventure come allenatore: l'unica sulla panchina del Valencia è durata solo pochi mesi e una manciata di punti conquistati. Sta di fatto che la risposta dell'ex fedelissimo in campo di Sir Alex Ferguson, che sapeva alla perfezione come e quando doveva muoversi dalla linea difensiva, ha voluto mostrare la sua personalità anche in questo caso. Una battuta che, detto dei tifosi dell'Inter, ha scatenato però la reazione divertiva di diversi sostenitori inglesi e anche qualche tifoso juventino e milanista che hanno raccolto in maniera leggera il simpatico sfottò dell'ex stella dello United.

3.112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views