86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galtier gela Skriniar in conferenza stampa e avverte il PSG: “Mai chiesti rinforzi in difesa”

Galtier ha fatto un annuncio a sorpresa nella conferenza stampa del PSG rispondendo a una precisa domanda di mercato sull’arrivo di Skriniar a Parigi. Il tecnico è stato molto chiaro: “Mai chiesto rinforzi in difesa”.
A cura di Fabrizio Rinelli
86 CONDIVISIONI
Immagine

Durante l'ultima gara dell'Inter giocata in casa contro l'Empoli e culminata con la sconfitta dei nerazzurri, l'agente di Milan Skriniar – che in quel momento era in campo al ‘Meazza' – nel corso di un'intervista ha definitivamente annunciato la rottura tra i nerazzurri e il suo assistito: "Al momento non c'è questa possibilità di rinnovo". Dichiarazioni che hanno gelato l'ambiente e anche lo stesso popolo interista che avrebbe voluto la permanenza di Skriniar all'Inter. Da tempo si parla dunque di un trasferimento al PSG che potrebbe avvenire già adesso, a gennaio, oppure direttamente a giugno quando i nerazzurri perderanno il difensore a parametro zero.

Uno scenario che l'Inter vorrebbe evitare cercando quanto mendo di recuperare qualcosa dalla sua cessione. Si parla molto di contatti tra i club con il club francese che metterebbe sul piatto 10 milioni proprio per venire incontro ai nerazzurri, ma qualcosa non quadra. Già nelle scorse settimane, l'allenatore del PSG, invitato a rispondere in sala stampa a domande sul mercato, era stato evasivo su Skriniar. In questo caso però, a due giorni dalla sfida di domenica contro il Reims, Galtier è stato molto chiaro sull'argomento Skriniar e ha praticamente fatto intendere che il PSG necessita solo di un giocatore offensivo in questo momento.

Galtier, l'allenatore del PSG che ha chiuso all'arrivo di Skriniar in questo momento.
Galtier, l'allenatore del PSG che ha chiuso all'arrivo di Skriniar in questo momento.

Le sue parole in conferenza stampa sono state molto chiare e sembrano quasi essere un messaggio ai diretti interessati: l'Inter, gli agenti del giocatore e lo stesso PSG che forse si dovrebbe concentrare su altri obiettivi. "Non ho mai parlato di rinforzi difensivi – ha detto rispondendo a una precisa domanda – Ripeto: abbiamo avuto una partenza nel settore offensivo, sarebbe bene colmare quel vuoto proprio nel reparto d'attacco". Le parole di Galtier sono molto chiare e fanno intendere come l'allenatore abbia anche avuto un confronto con la società e con Campos a riguardo: "Ho detto con franchezza e onestà che, se c'è stata una partenza, volevamo compensarla – ha spiegato – La partenza è avvenuta nel settore offensivo alla nostra destra. Stiamo ovviamente cercando un giocatore in questa posizione. Vedremo se sarà così, ma se così non fosse non arriverà nessuno".

Skriniar nell'ultima gara giocata dall'Inter è stato espulso per doppia ammonizione nel primo tempo lasciando la squadra di Simone Inzaghi con un uomo in meno. Per qualcuno un sintomo di poca concentrazione proprio per via delle continue distrazioni dovute al mercato. In questo momento però, non sembrano esserci stati passi in avanti sulla trattativa Skriniar-PSG. L'Inter rischia di perderlo a zero a giugno o al massimo accontentarsi di un piccolo indennizzo simbolico che può solo che far rabbia a un'Inter che avrebbe avuto la possibilità, anche l'estate scorsa, di perderlo a una cifra molto più alta. Le parole di Galtier forse solo un chiaro messaggio diretto soprattutto alla società di centrare l'acquisto di Skriniar direttamente a giugno quando ormai la beffa per i nerazzurri sarebbe totale.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views