3 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Gakpo e Klaassen fanno gioire van Gaal: l’Olanda batte 2-0 il Senegal e parte bene ai Mondiali 2022

Gakpo e Klaassen regalano una vittoria importante all’Olanda all’esordio dei Mondiali 2022: Senegal battuto 2-0.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un colpo di testa di Cody Gakpo e un tap-in di Klaassen nei minuti finali regalano una vittoria importante all'Olanda nella gara d'esordio dei Mondiali 2022 e mandano al tappeto il SenegalAll'Al-Thumama Stadium le due nazionali hanno chiuso la prima giornata del gruppo A, che ora vede in testa gli Oranje con l'Ecuador.

Ritmi piuttosto lenti all'inizio, con l'Olanda che si è affidata al possesso ma non è riuscita a sfondare e il Senegal che ha cercato di colpire con ripartenze veloci ma spesso ha trovato la difesa avversaria già schierata. Non ci sono state grandi emozioni nei primi 45′ ma le fasi difensive non proprio solide hanno sempre lasciato pensare che gli attaccanti potessero colpire da un momento all'altro.

Immagine

Per quanto riguarda le occasioni da gol, da sottolineare due azioni della selezione olandese: la prima che non ha trovato nessuno sul cross basso di Gakpo e la seconda con una rapida ripartenza in verticale degli olandesi che ha messo de Jong davanti alla porta, ma il giocatore del Barcellona ha effettuato un dribbling di troppo e la difesa si è chiusa.

Gli Oranje sono riusciti a trovare il gol all'84' con Cody Gakpo, che di testa ha staccato sul cross di de Jong e ha battuto Mendy in uscita. Il gioiello classe 1999 del PSV è stato il più attivo dei calciatori offensivi olandesi e con un inserimento perfetto è riuscito a siglare la rete del vantaggio per la squadra di van Gaal.

Immagine

Il Senegal si è buttato in avanti mentre gli olandesi si sono chiusi in difesa e hanno cercato di gestire il pallone per far passare il tempo, riuscendo a resistere dopo gli 8 minuti di recupero dell'arbitro Sampaio. Negli istanti finali Davy Klaassen ha chiuso i conti con un tap-in dopo la respinta di Mendy sul tiro di Depay.

Il tabellino di Senegal-Olanda

RETI: 84′ Gakpo, 98′ Klaassen.

SENEGAL (4-3-3): A. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Cisse, Diallo (62′ Jackobs); Kouyate (74′ Gueye), N. Mendy, Gueye; Diatta (74′ Jackson), Dia (69′ Dieng), Sarr. CT: Cissè.

OLANDA (3-4-2-1): Noppert; de Ligt, van Dijk, Ake; Dumfries, Berghuis (79′ Koopmeiners), de Jong, Blind; Gakpo; Janssen (62′ Depay), Bergwjin (79′ Klaassen). CT: van Gaal.

ARBITRO: Sampaio (BRA).

3 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views