64 CONDIVISIONI

Furto nella casa di Rincon della Sampdoria: i ladri rastrellano un ricco bottino

Il centrocampista blucerchiato ha trovato una brutta sorpresa una volta rientrato a casa. I malviventi si sono introdotti nell’appartamento attraversando una porta finestra.
A cura di Maurizio De Santis
64 CONDIVISIONI
Rincon della Samp ha trovato la casa ripulita dai ladri.
Rincon della Samp ha trovato la casa ripulita dai ladri.

Centomila euro, tra effetti personali e altri oggetti di valore. È il bottino rastrellato dai ladri che si sono introdotti nell'abitazione di Tomas Rincon. Il centrocampista della Sampdoria ha trovato la brutta sorpresa e null'altro ha potuto fare che denunciare l'episodio alle forze dell'ordine.

Una beffa nella beffa per "el general" (è il suo soprannome) che, dopo essere stato espulso contro il Napoli in campionato, deve fare i conti anche con le difficoltà e la crisi della società che – al momento – versa in una situazione finanziaria preoccupante considerate le scadenze fiscali e gli obblighi economici verso i tesserati. Senza l'intervento dell'attuale proprietà (Ferrero), nell'attesa che il Trust trovi acquirenti, il futuro del club resta molto nebuloso.

Cosa hanno portato via dalla casa di Rincon? Nel fare l'inventario il calciatore ha segnalato la sottrazione di una cifra importante in contanti, oltre a orologi di un certo valore e alcuni gioielli. Le indagini dei Carabinieri sono scattate subito per individuare gli autori del colpo. L'ennesimo che ha visto come vittime i calciatori delle due formazioni di Genova da un anno a questa parte.

Adrian Semper, portiere croato del Genoa: una sua segnalazione fece arrestare i malviventi.
Adrian Semper, portiere croato del Genoa: una sua segnalazione fece arrestare i malviventi.

La ricostruzione del blitz. La deduzione degli investigatori è che a metterlo a segno sono stati dei professionisti che sono entrati in azione al momento opportuno. Con ogni probabilità devono aver studiato orari e movimenti del calciatore grazie a un basista e agito approfittando della sua assenza (e dei familiari). I malviventi si sono introdotti nell'appartamento attraversando una porta finestra e scalando almeno un piano della palazzina per arrivare all'abitazione presa di mira.

Un anno fa fu l'ex centrocampista della Samp, Ekdal (adesso allo Spezia), a ritrovare casa ripulita mentre si trovava in trasferta a Venezia con la squadra. Copione identico anche per Sirigu, ex Genoa, derubato mentre era in campo all'Olimpico contro la Roma. Ai ladri è andata male in due occasioni: nel caso di Czyborra sono stati arrestati dopo aver fatto razzia nella cantina della sua casa; nel caso del portiere del Grifone, Semper, fu proprio una segnalazione tempestiva del calciatore alla polizia a mandare a monte il piano dei malviventi.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views