0 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Francia-Polonia, formazioni ufficiali e dove vederla in TV e streaming: l’orario della partita dei Mondiali

Francia-Polonia è la prima partita degli ottavi in programma per domenica 5 dicembre a Qatar 2022: le probabili formazioni, la possibile avversaria ai quarti e dove vedere la partita in diretta tv e streaming.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Olivier Giroud è uno dei calciatori più attesi dell'ottavo di finale dei Mondiali tra Francia e Polonia.
Olivier Giroud è uno dei calciatori più attesi dell'ottavo di finale dei Mondiali tra Francia e Polonia.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Francia-Polonia è la partita degli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar che si gioca domenica 4 dicembre, alle ore 16. L’Al Thumama Stadium di Doha è l’impianto che ospita la sfida tra la selezione transalpina campione del mondo in carica, che si è qualificata come prima del Gruppo D, e quella polacca, reduce dal secondo posto nel Gruppo C.

La partita sarà trasmessa in diretta TV e in streaming sui canali della Rai, in chiaro e senza alcun costo aggiuntivo. Chi tra Francia e Polonia vincerà la partita odierna affronterà nei quarti di finale (10 dicembre, ore 16) la vincente dell'altro ottavo di finale tra Inghilterra e Senegal.

La nazionale di Didier Deschamps ha dalla sua i favori del pronostico ed è giunta alla fase a eliminazione diretta dopo la sconfitta nell’ultimo incontro del girone con la Tunisia. Un ko che s’è rivelato indolore alla luce della doppia vittoria raccolta contro Australia e Danimarca.

Czesław Michniewicz e il suo staff, invece, hanno vissuto il match con l’Argentina col fiato sospeso, riuscendo a strappare la qualificazione a discapito del Messico solo per un gol in differenza reti e grazie alla marcatura realizzata dall’Arabia Saudita al 95°. Un esito rocambolesco considerato che fino allora a decidere il passaggio del turno sarebbe stato uno degli ultimi criteri della Fifa per la definizione esatta della classifica: il peso del fair play e la conta dei cartellini.

Le formazioni ufficiali di Francia-Polonia. Deschamps rimette le cose a posto dopo i calciatori lasciati a riposo a scopo precauzionale contro la Tunisia. In attacco si rivedrà Giroud (che con la doppietta siglata contro l'Australia ha raggiunto Henry tra i migliori marcatori di sempre – 51 gol – con la Francia) che avrà alle spalle il tridente composto da Dembélé, Griezmann e Mbappé.

Michniewicz potrebbe affidarsi ancora è orientato a dare ancora fiducia a Swiderski accanto Lewandowski (e non Milik). Centrocampo di lotta e di governo con Krychowiak e Zielinski. In difesa il caposaldo Glik e Szczesny para-rigori (l'ultimo contro Messi).

Francia (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Griezmann, Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Giroud, Mbappé. CT: Deschamps

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Frankowski, Krychowiak, Bielik, Zielinski; Milik; Lewandowski. CT: Michniewcicz.

Le formazioni ufficiali di Francia-Polonia

Francia (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Griezmann, Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Giroud, Mbappé. CT: Deschamps

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Frankowski, Krychowiak, Bielik, Zielinski; Milik; Lewandowski. CT: Michniewcicz.

Dove vedere Francia-Polonia in diretta TV e in diretta streaming sulla Rai

L'ottavo di finale tra Francia e Polonia che si gioca alle 16:00, sarà trasmesso in diretta dalla Rai. Per vedere il match in tv, in chiaro e gratis ci si potrà sintonizzare sul canale di riferimento del Digitale Terrestre di Rai 1. Per la visione in streaming ci si potrà collegare direttamente alla piattaforma on-line di RaiPlay oppure scaricare l'app dedicata per i dispositivi mobili. Telecronaca condotta da Dario Di Gennaro, commento tecnico affidato ad Andrea Stramaccioni.

Quarti Mondiali 2022, il tabellone e l'avversaria di Polonia o Francia

Chi vincerà tra Francia e Polonia affronterà ai quarti la vincente di Inghilterra-Senegal (sfida in programma questa sera alle ore 20:00). La partita dei quarti si giocherà sabato 10 dicembre.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views