2.162 CONDIVISIONI

Follia di Kean, espulso dopo appena 40 secondi in campo: è caduto nella trappola di Mancini

Follia di Moise Kean in Roma-Juventus: l’attaccante bianconero reagisce alla provocazione di Mancini e viene espulso dopo soli 40 secondi dal suo ingresso in campo.
A cura di Michele Mazzeo
2.162 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto episodio nel finale di Roma-Juventus con la partita di Moise Kean che dura soltanto pochi secondi. L'allenatore degli ospiti Massimiliano Allegri ha infatti mandato in campo l'attaccante italiano all'89' nel tentativo disperato di pareggiare un match che vedeva in svantaggio per 1-0 i bianconeri e al 90′ questo è stato espulso dal direttore di gara per comportamento violento.

Al primo pallone ricevuto infatti il centravanti classe 2000 va a contatto corpo a corpo con Gianluca Mancini (autore del gol che ha regalato il vantaggio ai capitolini) che lo strattona e senza fare complimenti cerca di fermalo in tutti i modi (anche prendendolo per i capelli) e di farlo innervosire. A quel punto Moise Kean cade nella trappola azionata dal centrale romanista, perde le staffe e sfoga tutto il suo nervosismo rifilando un calcio al difensore giallorosso che colpito da dietro cade a terra e resta disteso dolorante sul terreno di gioco.

Nessun dubbio per l'arbitro Maresca che, avendo visto tutta la scena, estrae il cartellino rosso per l'attaccante della Juventus mandato quindi anzitempo negli spogliatoi (e che prenderà ora minimo due giornate di squalifica). Massimiliano Allegri se la prende con il suo calciatore ("Ma che fai?" gli ha subito detto sorpreso dal comportamento del suo attaccante) autore di un'assurda reazione violenta dopo appena 40 secondi dal suo ingresso in campo che ha costretto la sua squadra a giocare in inferiorità tutto il corposo recupero nel quale la fortuna e un Rui Patricio in versione super hanno permesso al team di Mourinho di portare a casa un importante successo.

Immagine

"Ha chiesto scusa ma ha sbagliato perché ha messo in difficoltà la squadra. Negli ultimi 9 minuti poteva esserci utile e invece ha avuto una reazione sbagliata per giunta quando gli era stato fischiato un fallo a favore" ha poi aggiunto il tecnico bianconero ai microfoni di DAZN alla fine della gara dell'Olimpico. Anche lo stesso Moise Kean sembra aver capito immediatamente la portata della sciocchezza commessa tanto che nel momento in cui l'arbitro gli ha mostrato il cartellino rosso ha accettato senza protestare l'espulsione e ha lasciato il terreno di gioco dirigendosi verso gli spogliatoi.

2.162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views