2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, infortunio Chiesa: non convocato per la partita contro la Roma

L’attaccante della Fiorentina non è stato inserito nella lista dei 23 giocatori convocati per la sfida contro la Roma in programma venerdì sera per il 17° turno di campionato di Serie A. L’infortunio alla caviglia rimediato nella partita contro l’Inter lo costringerà a tornare in campo solo nel 2020.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2019 si conclude amara,ente per Federico Chiesa, stella della Fiorentina di Montella che affronterà la Roma per il 17° turno di campionato che si disputerà al Franchi di Firenze venerdì sera. L'attaccante dei gigliati non è stato convocato perché non ha smaltito l'infortunio alla caviglia e il tecnico ha preferito tenerlo a riposo in accordo con lo staff medico del club toscano.

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

La Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale su Federico Chiesa in occasione delle convocazioni effettuate dall'allenatore per la partita contro i giallorossi: tra i 23 calciatori in lista manca anche il giovane talento in attacco. Ecco la spiegazione direttamente dalla nota della società gigliata: "Il calciatore Federico Chiesa è stato sottoposto ieri ad accertamenti diagnostici che hanno escluso problematiche capsulo-ligamentose. L’atleta non ha potuto essere comunque convocato per la gara di domani a causa del persistere della sintomatologia dolorosa a carico della caviglia destra, dovuta all’infortunio rimediato nella gara di campionato contro l’Inter"

L'infortunio contro l'Inter di Conte

Effettivamente Federico Chiesa si era fatto male proprio nel match contro i nerazzurri di Conte quando Vincenzo Montella era stato costretto a sostituirlo ben prima del novantesimo per problemi alla caviglia. Si era pensato ad un problema meno importante di quanto invece, lo staff medico ha rilevato obbligando il giocatore a riposo e il tecnico alla mancata convocazione.

Finisce in questo modo l'anno solare di Federico Chiesa che può essere considerato positivo. E' riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella nuova Nazionale di Roberto Mancini e non dovrebbe avere problemi nell'essere inserito tra i convocati al prossimo Europeo 2020. Anche nella Fiorentina, soprattutto ad inizio stagione aveva trovato un'intesa quasi perfetta con Ribery, avvalorando la volontà del presidente Commisso di non cederlo in estate malgrado le tante offerte. Poi, il crollo di risultati e gioco dei viola e i problemi fisici di Chiesa, non ancora risolti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views