0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Basilea dove vederla in TV e in diretta streaming: le formazioni ufficiali della partita

Fiorentina-Basilea è la semifinale di andata della Conference League 2022-2023. La partita inizierà alle ore 21, non sarà visibile in chiaro. Le ultime notizie sulle formazioni ufficiali di Italiano e Vogel.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ospita il Basilea per la semifinale d'andata della Conference League 2022-2023. La Viola di Vincenzo Italiano vuole tornare a giocare una finale europea dopo più di trent'anni e proverà ad indirizzare il doppio confronto contro gli elvetici già nella partita dello stadio Artemio Franchi: si scende in campo, giovedì 11 maggio 2023, con fischio d'inizio alle ore 21 e la partita si potrà seguire in diretta TV e streaming su Sky e DAZN.

I toscani nell'ultimo turno di campionato hanno perso per 1-0 in casa del Napoli ma non c'è tempo per ripensare alla sconfitta dello stadio Maradona perché c'è una gara che può entrare nella storia del club gigliato: i ragazzi di Italiano sono consapevoli dell'importanza del doppio confronto contro i RotBlau, che hanno perso contro lo Zurigo nell'ultima giornata e continuano a mostrare delle difficoltà nel campionato svizzero ma ha fatto un cammino europeo importante partendo dal secondo turno preliminare.

Sono due i precedenti tra Fiorentina e Basilea nelle competizioni europee: una vittoria per la squadra svizzera (2-1 a Firenze) e un pareggio (2-2 al St. Jakob Stadium) nella fase a gironi dell’Europa League 2015-2016.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Basilea. Cabral riferimento centrale offensivo con Ikoné e Gonzalez ai lati. Vogel con Augustin, Amdouni in attacco.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All.: Italiano.

BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. All.: Vogel.

  • Partita: Fiorentina-Basilea
  • Quando: giovedì 11 maggio 2023
  • Orario: 21.00
  • Dove: stadio Artemio Franchi, Firenze
  • Diretta TV: Sky, DAZN
  • Diretta streaming: Sky, DAZN, NOW
  • Competizione: Conference League, semifinale andata

Dove vedere Fiorentina-Basilea in diretta TV

Dove vedere Fiorentina-Basilea in TV? La partita di andata delle semifinali di Conference League si potrà seguire in diretta su Sky, che la manderà in onda sui canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (254); e su DAZN, scaricando l'app su smart tv compatibili oppure utilizzando dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure console PlayStation e XBox.

Fiorentina-Basilea dove vederla in streaming

Fiorentina-Basilea sarà visibile anche in diretta streaming con Sky-Go, per gli abbonati Sky; su DAZN e con NOW, previo pagamento del pacchetto Sport. Per DAZN la telecronaca sarà di Riccardo Buscaglia con il commento tecnico da Manuel Pasqual.

Conference League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Basilea

Italiano dovrà fare a meno dello squalificato Milenkovic: coppia centrale di difesa formata da Martinez Quarta e Ranieri, con Dodo e Biraghi esterni Ikoné e Cabral tornano tra i titolari, con Bonaventura a centrocampo. Mandragora e Amrabat in mediana. Vogel si affida ad Augustin e Amdouni in attacco. Centrocampo con Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All.: Italiano.

BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. All.: Vogel.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views