18 CONDIVISIONI

Ferreira all’Inter, la trattativa di calciomercato per gennaio: contatto con l’agente

Classe 1999, Cristian Ferreira è il nome nuovo per il centrocampo nerazzurro: il procuratore ha già contattato la dirigenza dell’Inter. L’affare si potrebbe fare per gennaio, con il River Plate pronto a trattare. Ha una clausola da 25 milioni di dollari che non spaventa la società in mano a Suning.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Con Antonio Conte che sta cercando di trovare una quadratura in mediana, c'è Marotta che si sta guardando attorno per avere a disposizione qualche soluzione alternativa da proporre al proprio allenatore in vista del mercato di gennaio. E' sul centrocampo che si concentrano le problematiche maggiori visti i tanti infortuni e una rosa che è corta e non all'altezza degli obiettivi prefissati.Tanto che, contro il Genoa, si proverà anche la soluzione Skriniar come play-maker basso davanti alla difesa con Borja Valero problabilmente ko.

Tra i tanti nomi di mercato spunta quello di Vidal, vecchio pallino di Conte ma con una trattativa resa difficile dalla reticenza del Barcellona, ostico nel lasciare partire un giocatore a metà cammino. Così, per il cileno l'offerta è pronta (triennale a 4,5 milioni) me se ne riparlerà a giugno, se tutto va bene. Il tentativo a gennaio si farà ma non sembrano esserci le prerogative.

Quanto costa Ferrerira: la trattativa

Così si studiano le contromosse e il nome più chiacchierato di questi tempi è Cristian Ferreira, centrocampista centrale e trequartista del River Plate. L'argentino è stato visionato e sembra interessare Conte. E' un classe 1999, che ha con i ‘millonarios' un contratto fino al 2022 e una clausola rescissoria fissata a 25 milioni di dollari, nulla di particolarmente problematico. Il suo agente Simonian a Milano ha incontrato già la dirigenza nerazzurra per discutere un possibile trasferimento che Conte gradirebbe già a gennaio. La dirigenza nerazzurra spinge per un prestito con diritto di riscatto, gli argentini invece preferirebbero la formula del prestito senza obbligo.

Chi è Cristian Ferreira

L'argentino di Cordoba è un classico centrocampista centrale, giovane (20 anni) ma con una piccola esperienza alle spalle oltre che con il River, anche in Nazionale Under 20. Aveva iniziato la stagione da titolare poi un infortunio lo ha fermato e attualmente sta recuperando. Prodotto della ‘cantera' del River, non ha potuto però partecipare alla cavalcata della squadra in Copa Libertadores dove è arrivata fino alla finale persa poi contro il Flamengo.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views