1.302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ex calciatore picchiato negli scontri prima di Napoli-Eintracht: “Pensavano fossi tedesco”

Tra gli scontri nel prepartita di Napoli-Eintracht, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, è stato coinvolto anche l’ex centrocampista di Bordeaux e Marsiglia, Gregory Sertic, oggi stimato commentatore sportivo.
A cura di Alessio Pediglieri
1.302 CONDIVISIONI
Immagine

Il prepartita di Napoli-Eintracht, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, oramai si sta trasformando di ora in ora sempre più in una pagina di cronaca nera che racconta disordini, devastazioni, scontri tra tifosi e forze dell'ordine. E purtroppo iniziano ad arrivare anche notizie relative a feriti. Tra questi c'è anche un ex calciatore e oggi cronista francese, Grégory Sertic collaboratore dell'emittente francese Canal+, accoltellato nel tardo pomeriggio.

L'enorme tensione per l'incontro di Champions League tra Napoli e Francoforte è oramai salito alle stelle, oltre ogni livello di guardia. Le paure di scontri in città si sono subito trasformate in triste realtà già nella notte tra martedì e mercoledì con i tifosi dell'Eintracht che hanno iniziato a imperversare nelle vie di Napoli. Ben presto, il contatto on le frange calde del tifo partenopeo, gli sconti con le forze dell'ordine e la devastazione per le strade cittadine, di negozi e locali. Auto bruciate, vetrine infrante, zone devastate dopo il passaggio dell'orda tedesca.

Immagine

I Frankfurt Ultrà che da 25 anni imperversano indisturbati in Europa provocando incidenti ovunque vadano, hanno ben presto fatto degenerare la situazione, finita fuori controllo con la città sotto assedio della violenza ultras, molti dei quali sopraggiunti a Napoli pu non avendo il biglietto per lo stadio, come da disposizioni di Prefetto e Tar.

Alla fine, sta iniziando anche la triste conta delle conseguenze di tanta violenza con i primi feriti negli incidenti odierni: secondo l'emittente francese Canal Plus, due tifosi tedeschi  hanno avuto la peggio nei tafferugli e sono stati accoltellati a margine di questi terribili incidenti. Incidenti che hanno colpito anche un consulente di Canal Plus, Grégory Sertic. L'ex giocatore di Bordeaux o Marsiglia, venuto a Napoli per commentare l'incontro, si è ritrovato improvvisamente in mezzo agli scontri nei pressi dello stadio Maradona.

Scambiato per un tifoso del Francoforte è stato malmenato ripetutamente da alcuni tifosi del Napoli come lo stesso Sertic ha subito dopo confermato: "Quando sono arrivato vicino allo stadio mi sono trovato in una rissa tra tifosi tedeschi e italiani, probabilmente pensavano che fossi tedesco, purtroppo ho preso qualche colpo ma ora sto bene. Diciamo solo che l'importante è il calcio".

Sertic ai tempi del Bordeaux, squadra con cui ha debuttato nel 2009 in Ligue 1
Sertic ai tempi del Bordeaux, squadra con cui ha debuttato nel 2009 in Ligue 1

Chi è Gregory Sertic, ex calciatore e giornalista aggredito prima di Napoli-Eintracht

Gregory Sertic, classe 89 è un ex giocatore di origini croate che si è ritirato dall'attività nel 2020. Centrocampista di buona qualità è cresciuto calcisticamente nel Bordeaux, ha trascorso l'intera carriera in Ligue 1. A Bordeaux ha iniziato a giocare nel 2005 tra le giovanili per poi debuttare in prima squadra e ritornare dopo una parentesi con il Lens. Ha chiuso col calcio giocato con la maglia dell'Olympique Marsiglia, in un finale di carriera difficile, in cui ha provato anche l'avventura estera allo Zurigo. Appese le scarpette al chiodo, oggi è uno stimato commentatore e giornalista sportivo in Francia.

1.302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views