Ex calciatore di Serie A multato a Fiumicino: nascondeva 45mila euro nelle scarpe

Tra i tanti che hanno provato in questi mesi a muovere ingenti somme di denaro in modo illecito ci sarebbe anche un ex calciatore di Serie A, fermato alla dogana con 45 mila euro nascosti tra le calzature. A riferirlo è l'Agenzia Dogana e Monopoli attraverso una nota ufficiale sui propri account social che hanno reso noto tutte le operazioni effettuate nel mese di gennaio 2021. Il valore complessivo ha sfiorato il milione di euro sequestrato.
Dunque, non c'è pandemia che tenga e restrizioni negli spostamenti: chi vuole trafficare in modo illecito continua a farlo e per l'Agenzia Dogana e Monopoli non si smette mai di lavorare: "Nonostante il continuo calo del traffico aereo" si legge infatti nella nota pubblicata sul web "nel corso di gennaio i funzionari ADM in servizio presso l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, congiuntamente ai militari della locale Guardia di Finanza, hanno registrato 66 tentativi di esportare ed importare valuta non dichiarata, per un totale di oltre 937 mila euro"
Ciò che balza all'attenzione è che tra i tanti controlli effettuati tra i bagli dei passeggeri e con perquisizioni personali è incappato anche "un ex calciatore della serie A, di ritorno da Dubai, che nascondeva più di 45 mila euro all’interno delle proprie calzature sportive custodite nei bagagli spediti". Ovviamente c'è il massimo riserbo sull'identità dell'ex giocatore in questione che è stato fermato e multato.
Recentemente, in un controllo di routine molto simile ma sulle autostrade italiane, era accaduto all'ex Presidente del Novara calcio di fare la medesima fine e ricevere una denuncia per ricettazione. A Marcello Cianci, trovato con una busta contenente 200 mila euro200 mila euro di cui non ha saputo fornire valide spiegazioni ai finanzieri, è andata peggio: è stato denunciato con l'accusa di ricettazione.