612 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplode un petardo in campo e Contini si accascia stordito, caos in Vicenza-Lecce: finirà al 106’

Nel corso di Vicenza-Lecce il portiere Contini è rimasto a terra dopo lo scoppio ravvicinato di un petardo lanciato dalla curva dei tifosi salentini.
A cura di Vito Lamorte
612 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso di Vicenza-Lecce il portiere Contini è rimasto a terra dopo lo scoppio ravvicinato di un petardo lanciato dalla curva dei tifosi salentini. L'estremo difensore dei veneti è stato costretto ad uscire dal campo in barella. Dopo il gol di Strefezza al 69′, che aveva portato in vantaggio la squadra di Marco Baroni, è stato lanciato un petardo dal settore ospiti giallorosso in festa per quella che poteva essere la rete della promozione in Serie A. La curva è molto vicina al terreno di gioco dello stadio Menti e questo ha facilitato il compito a qualche tifoso che ha pensato bene di festeggiare nekl modo più sbagliato possibile un gol: il petardo è esplodesse a pochi metri sia dai giocatori del Lecce che dal portiere del Vicenza ma a farne le spese è stato solo Contini.

I giocatori giallorossi non hanno accusato particolari problemi ma l'estremo difensore di proprietà del Napoli è rimasto a terra per diversi minuti toccandosi le orecchie e visibilmente stordito. Anche un raccattapalle che si trovava nei pressi dell'area dove è stato lanciato il petardo ha riscontrato gli stessi problemi.

Subito è intervento lo staff medico che ha chiesto il cambio per il portiere, che è uscito dal campo in barella. Il gioco è stato interrotto con l'arbitro, che ha avuto un lungo colloquio con il responsabile dell'ordine pubblico prima di riprendere dopo oltre 10′ di stop.

Immagine

La gara è stata ribaltata dal Vicenza nei minuti finali con le reti di Davide Diaw e Filippo Ranocchia ma è piuttosto importante la sensazione che possano arrivare multe e sanzioni nei prossimi giorni al club pugliese.

I tifosi del Lecce ora tremano perché dal sogno della promozione in Serie A anticipata ora potrebbe arrivare verdetti non piacevoli per la squadra di Sticchi Damiani. A decidere cosa sarà il Giudice Sportivo dopo aver visionato il referto dell'arbitro Maurizio Mariani.

612 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views