37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Focolaio Covid nella Juventus U23, un guaio anche per Allegri: nove i positivi

La Juventus ha comunicato altri quattro giocatori positivi nella squadra U23. In totale sono nove i giovani bianconeri contagiati. Un guaio anche per Massimiliano Allegri.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il Covid non dà più tregua alla popolazione mondiale e di conseguenza anche al mondo del calcio. La Serie A ha già registrato, ad oggi, ben 37 contagi fra calciatori e membri dello staff e l'onda dei contagi non accenna a fermarsi. Ad essere colpita è stata anche la Juventus. Il club bianconero ha infatti comunicato che altri quattro calciatori appartenenti alla squadra U23 bianconera allenata da Lamberto Zauli, sono risultati positivi al tampone. Si tratta di Matteo Anzolin, Fabio Miretti, Nikola Sekulov e Matias Soulé.

"I suddetti calciatori stanno già osservando le norme previste e sono stati posti in isolamento, in ossequio al protocollo sanitario in vigore" scrive la Juventus all'interno di una nota pubblicata sui propri canali ufficiali. I quattro calciatori si aggiungono alla lista che già riguardava De Winter, Barrenechea, Boloca, Raina e Da Graca. Sono stati coinvolti praticamente tutti i giocatori che potevano fare comodo ad Allegri e che già fanno parte del gruppo della prima squadra. Fra tutti soprattutto Matias Soulé, il talento argentino che ha fatto il suo esordio in Serie A a Salerno contro la Salernitana e che poi è entrato a gara in corso anche contro il Venezia.

Con Soulé, che di recente era stato anche convocato dalla Nazionale maggiore dell'Argentina in squadra con Messi, anche Koni De Winter, il giovane difensore belga classe 2002 che è stato schierato a sorpresa nell'undici titolare di Allegri in Champions League nella sfida valida per l'ultima giornata della fase a gironi contro il Malmoe all'Allianz Stadium. Massimiliano Allegri, dovrà anche rinunciare a Da Graca che spesso ha convocato come attaccante aggiunto al posto di uno tra Kaio Jorge o Kean affiancandolo ai vari Morata e Dybala.

Dopo Soulé, De Winter e Da Graca, anche Fabio Miretti è stato l'ultimo in ordine di tempo della squadra U23 bianconera a scendere in campo con la prima squadra della Juventus. Sempre contro il Malmoe, Allegri ha concesso al giovane talento cresciuto vicino Torino e già ribattezzato come il ‘nuovo Marchisio' di coronare il suo sogno bagnando il suo esordio nella Juve con la prima presenza in Champions League.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views