69 CONDIVISIONI
Covid 19

Ekdal contagiato dal Coronavirus: “Sto bene. Restate a casa e non rischiate di ammalarvi”

Albin Ekdal è uno dei calciatori della Sampdoria che ha contratto il Coronavirus. Il centrocampista svedese ha ricevuto la notizia oggi, a comunicarla è stata la stessa società ligure che attendeva l’esito del tampone. Su Twitter l’ex Juve ha scritto: “Ringrazio tutti perché vi siete preoccupati per me. Ascoltate le autorità e restate a casa”.
A cura di Maurizio De Santis
69 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ex centrocampista della Juventus, Albin Ekdal (attualmente in forza alla Sampdoria), ha voluto tranquillizzare tutti i propri tifosi e quanti gli hanno inviato messaggi di incoraggiamento dopo aver appreso la notizia della positività del calciatore al Coronavirus. La diffusione del contagio a livello internazionale ha portato l'Organizzazione Mondiale della Sanità a definire pandemia l'evoluzione del morbo. In Italia emergono i primi casi anche nel mondo del calcio

Ringrazio tutti perché vi siete preoccupati per me – ha ammesso il calciatore nel messaggio pubblicato sul proprio account di Twitter -. Mi sento già molto meglio dopo un giorno di riposo. Spero che tutti prendano sul serio questa malattia. Se senti i minimi sintomi, resta a casa.

Dopo Daniele Rugani della Juventus, tra la giornata di giovedì e quella odierna nel registro dei casi sono finiti anche altri sei calciatori. Cinque di questi si sono verificati nella Sampdoria: a Manolo Gabbiadini e Albin Ekdal si sono aggiunti Omar Colley, Antonino La Gumina e Morten Thorsby. In un comunicato ufficiale il club blucerchiato ha annunciato la positività al Covid-19 anche di un membro dello staff medico, si tratta del dottor Amedeo Baldari. Ultimo nome in ordine di tempo è stato Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina.

Tutti, per fortuna, sono asintomatici e non mostrano segnali preoccupanti (come confermato da loro stessi nei messaggi pubblicati sui social network). Viola, liguri, Inter e Juventus sono quattro delle formazioni di Serie A che, a scopo precauzionale, stanno osservando un periodo di quarantena. E mentre la Lega di categoria auspica di poter concludere il campionato – ipotesi comune anche ad altre Federazioni, con la Uefa che potrebbe decidere di spostare Euro 2020 di un anno – resta sempre più incerta l'evoluzione della situazione tanto in Italia quanto in Europa.

69 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views