119 CONDIVISIONI

Edin Dzeko eguaglia Montella nella classifica dei migliori marcatori della Roma

Serata da incorniciare per Edin Dzeko in Roma-Lecce 4-0. Il bomber bosniaco ha segnato la rete numero 102 con la maglia capitolina. Un risultato che gli ha permesso di eguagliare Vincenzo Montella nella classifica dei migliori marcatori della storia della Roma. L’esperto centravanti ora mette nel mirino il podio dei bomber giallorossi.
A cura di Marco Beltrami
119 CONDIVISIONI
Immagine

Edin Dzeko ha preso per mano la Roma. Prestazione super per il capitano bosniaco nel match vinto contro il Lecce con il risultato di 4-0. Un assist e un gol per il bomber che al momento dell'uscita dal campo ha raccolto l'ovazione dell'Olimpico. Una serata dunque speciale per il classe 1986 che ha raggiunto quota 102 reti con la casacca della formazione capitolina, raggiungendo dunque Vincenzo Montella nella speciale classifica dei migliori marcatori della storia della Roma.

Dzeko, gol in Roma-Lecce per eguagliare Montella a quota 102 reti nella classifica dei migliori marcatori

In Roma-Lecce, Edin Dzeko ha segnato il gol numero 16 della sua stagione. Un risultato importante anche in considerazione della speciale classifica dei migliori marcatori della storia del club capitolino. Il bomber bosniaco infatti ha raggiunto quota 102 gol, eguagliando Vincenzo Montella. Ora il capitano della formazione Fonseca potrà sfruttare la restante parte della stagione per avvicinarsi al podio. Irraggiungibile Totti, con 307 gol, alle sue spalle ci sono Pruzzo (138), Amadei (111), Volk (106) e Manfredini (104). Dzeko scalpita e spera in 14 partite di avvicinarsi ad Amadei.

Dzeko e le dichiarazioni dopo Roma-Lecce

Testa ora soprattutto all'Europa League, per l'ex Manchester City che giovedì spera di trascinare la Roma in casa del Gent dopo l'1-o dell'andata. Grande fiducia da parte del centravanti bosniaco ai microfoni di Sky: "Partita perfetta? Possiamo dirlo, abbiamo segnato quattro gol senza subirne. Nelle ultime due partite abbiamo fatto bene, per le prossime abbiamo più fiducia. Il match contro il Gent ci ha dato forza perché ci mancava una vittoria, anche in Serie A. Abbiamo giocato, dando tutto, dal primo all’ultimo minuto. Due mesi senza vincere sono troppi. Non mi piace parlare di cosa è successo. Guardiamo avanti, al match di Europa League, speriamo di avere più forza e fiducia. Speriamo di vedere la vera Roma, in casa abbiamo fatto bene. Andremo lì a dare tutto, per passare il turno".

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views