24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

É un gol alla Messi, ma la prodezza l’ha fatta Joseph Aribo: “Bravo, ma anche fortunato”

Nell’amichevole tra Southampton e Villarreal ha segnato un gol favoloso Joseph Aribo, calciatore nigeriano, che ha realizzato un coast coast pazzesco. Aribo, prima di battere Reina, ha dribblato tanti avversari.
A cura di Paolo Fiorenza
24 CONDIVISIONI
Immagine

Sono tantissime le amichevoli internazionali che si giocano durante l'estate e spesso in queste partite si vedono dei super gol. Solo, tra quelli degli ultimi giorni, si possono citare quello di Dembele alla Juve e soprattutto il pallonetto di Barella al Lione e la magia di Sabiri che contro il Besiktas ha fatto gol da centrocampo. Ma tra le prodezze estive ce n'è una che le batte tutte, un gol bellissimo che in Inghilterra è stato già paragonato a una perla di Leo Messi. Rete che ha realizzato Joseph Aribo.

Al St.Mary's nel weekend si è giocata l'amichevole tra Southampton e Villarreal. Due squadre che hanno la necessità di trovare velocemente la condizione i giusta, gli inglesi perché sabato prossimo sono già in campo in Premier League e giocheranno contro il Tottenham. Il ‘Sottomarino Giallo' invece a breve disputerà i preliminari di Conference League. Il risultato finale di questa partita (2-1 per gli spagnoli) è finito nettamente in secondo piano. Perché la scena se l'è presa Aribo, centrocampista nigeriano prelevato dai Rangers Glasgow.

Sull'1-0 Villarreal, al 63′, questo calciatore di ventisei anni recupera un pallone, lo fa nella sua trequarti e inizia a correre, avanza, lo fa palla al piede, continua a galoppare, dribbla tre avversari, li salta nello spazio di pochi metri, poi con una finta di corpo ne mette a sedere altri due. Davanti a Reina non può sbagliare. Il gol è strepitoso, il biglietto da visita mostrato ai nuovi tifosi è clamorosamente bello.

Una perla rara, che velocemente sui social network è stata celebrata con toni fantasmagorici. In tanti hanno paragonato questo gol a uno di quelli formidabili firmati da Leo Messi, c'è chi ha scritto: "Cristiano Ronaldo e Mbappé non riuscirebbero a segnare un gol così, Messi sì".

Aribo invece dopo il match ha fatto il modesto: "Stavo ridendo con i ragazzi nello spogliatoi. Ho detto che non sapevo nemmeno da dove avessi tirato fuori quel colpo di piede destro, ma è stata davvero una bella sensazione segnare in casa e spero di poterlo portare nelle partite per venire ad aiutare i ragazzi in questa stagione. È davvero importante aver segnato e spero di poter prendere questo slancio nelle partite a venire".

L'allenatore Hasenhuttl che lo ha voluto fortemente ha elogiato il suo calciatore, ma non troppo: "Aribo è stato bravissimo, ma anche un pizzico fortunato. Quando corre con la palla è difficile da fermare, ha spesso delle ottime soluzioni".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views