7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Philippe Redon, ex calciatore e allenatore: gloria del Rennes, guidò anche il Camerun

L’ex calciatore e allenatore Philippe Redon è morto poche ore fa, con la notizia che è stata ufficializzata dal Rennes, club che ha guidato dopo avervi militato, dal 2002 al 2008. Tra le tante esperienze internazionali anche quelle da commissario tecnico per Redon, soprattutto in Africa: ha guidato infatti prima la nazionale della Liberia e poi quella del Camerun. Al suo attivo anche una parentesi da istruttore per la FIFA.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del calcio francese è in lutto per la morte di Philippe Redon. L'ex calciatore e allenatore è morto poche ore fa, con la notizia che è stata ufficializzata dal Rennes, club che ha guidato dopo avervi militato, dal 2002 al 2008. Tra le tante avventure internazionali anche quelle da commissario tecnico per Redon, soprattutto in Africa: ha guidato infatti prima la nazionale della Liberia e poi quella del Camerun. Al suo attivo anche un'esperienza da istruttore per la FIFA

È morto Philippe Redon, ex calciatore e allenatore francese

Il Rennes attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato la morte di Philippe Redon, personaggio molto conosciuto nel panorama calcistico transalpino. L'ex calciatore e allenatore a dicembre avrebbe compiuto 70 anni. Nessuna indiscrezione sulle cause del decesso di Redon che aveva vissuto l'ultima esperienza professionale proprio sulla panchina del club rossonero nel 2008 prima di restare senza incarichi.

Chi era Philippe Redon, grande gloria del Rennes

Una carriera molto lunga quella di Philippe Redon che si è approcciato al calcio da giocatore, vestendo la maglia del Rennes dal 1971 al 1975 e diventando il primo marcatore europeo dei rossoneri (segnò in un match contro i Glasgow Rangers). Al suo attivo anche le esperienze con Bordeaux, Paris Saint Germain, Metz e Saint-Etienne con all'attivo una Supercoppa di Lega e una Coppa di Lega. Chiusa la sua esperienza sul campo, Redon iniziò quella in panchina. Da segnalare anche due esperienze come commissario tecnico alla guida di Liberia e Camerun (partecipò alla Coppa d'Africa del 1992). La sua ultima avventura è stata proprio dove tutto è iniziato, ovvero al Rennes dal 2002 al 2008. Dopo aver ottenuto un diploma in farmacia, Redon ha anche ricoperto la carica di istruttore per la FIFA:

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views