50 CONDIVISIONI

È guerra tra Liga e PSG, chiesto l’annullamento del contratto di Mbappè: “Violate le norme”

La guerra tra la Liga e il PSG non si ferma: chiesto l’annullamento del nuovo contratto di Kylian Mbappè con il club francese.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

La guerra tra la Liga spagnola e il Paris Saint-Germain non è finita, anzi. Probabilmente siamo solo all'inizio di un conflitto diplomatico che si protrarrà per diverso tempo. Dopo la denuncia di irregolarità finanziarie all'UEFA dei francesi, insieme al Manchester City e Juventus, l’organismo che governa il calcio spagnolo ha chiesto la risoluzione del contratto di Kylian Mbappé con il club francese davanti al tribunale amministrativo di Parigi. A riportare la notizia è l’agenzia AFP.

Si tratta di una richiesta che è accompagnata da un’altra rimostranza legale con cui rivendica la cancellazione dell’approvazione dei conti del club da parte del DNCG, ovvero l’organo che si occupa della vigila sulle finanze dei club di Ligue 1.

Queste richieste sono state momentaneamente respinte per mancanza di urgenza e saranno esaminate nel merito in un periodo più lungo ma l'avvocato della Liga, il francese Juan Branco, ha dichiarato: "Ce lo aspettavamo, è stato un ricorso tecnico, quello che conta è il giudizio nel merito".

Immagine

Sempre secondo il legale dell'ente che governa il calcio spagnolo si tratta "solo un primo passo prima di andare davanti ai tribunali europei, nel giro di pochi mesi". Juan Branco ha affermato, senza troppi giri di parole, che il PSG non ha rispettato "i criteri e gli indicatori previsti dai regolamenti della LFP e del DNCG oltre a quelli emanati dalla UEFA", ovvero le norme del Fair Play Finanziario.

Sempre all'agenzia AFP l'avvocato Branco ha accusato il PSG di aver presentato "bilanci falsi, budget previsionali volutamente fantasiosi. La LFP non avrebbe mai dovuto convalidare questo contratto (quello di Mbappè, ndr). Il DNCG avrebbe dovuto prendere atto della violazione da parte del PSG delle regole del Fair Play Finanziario a livello nazionale ma anche europeo".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views