38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala, rinnovo a vita con la Juventus: contratto da 10 milioni all’anno fino al 2025

La Juventus è intenzionata a rinnovare il contratto di Paulo Dybala che potrebbe dunque restare in bianconero a vita. Dopo la completa guarigione dal Coronavirus, il numero 10 argentino potrebbe firmare il nuovo vincolo fino al 2025 che gli permetterà di incassare uno stipendio super da 10 milioni di euro a stagione.
A cura di Marco Beltrami
38 CONDIVISIONI
Immagine

La sua perla contro l'Inter è stato l'ultimo gol stagionale della Juventus, prima dello stop del campionato di Serie A. Paulo Dybala non vede l'ora di tornare a regalare gioie ed emozioni ai suoi tifosi, dopo essersi messo quasi alle spalle anche l'avversario più difficile ovvero il Coronavirus. Il morale per l'argentino è alto, anche perché ad attenderlo potrebbe esserci un futuro a tinte sempre più bianconere: il rinnovo del contratto, a vita, con il club di corso Galileo Ferraris è all'orizzonte per Dybala che sogna di ripercorrere le orme del suo idolo Del Piero.

Dybala, rinnovo a vita con la Juventus dopo una stagione ad altissimi livelli

Dall'inferno al possibile paradiso. Dopo essere stato ad un passo dall'addio alla Juventus nella scorsa estate, Paulo Dybala si è "ripreso" la maglia bianconera. Alla fine ha prevalso, come nel caso del connazionale e compagno di reparto Higuain, la sua volontà di restare a Torino per dimostrare tutto il proprio valore. Alternandosi spesso e volentieri con il Pipita, il numero 10, ha disputato finora un'ottima stagione con 13 gol e 12 assist in 34 presenze complessive, con ottime prestazioni all'attivo, confermandosi un idolo per il popolo bianconero che a più riprese si era opposto alla sua cessione. E ora le cose sono cambiate per Dybala che, al contrario di Higuain, potrebbe rinsaldare il suo vincolo contrattuale con la Juventus.

Juventus, i dettagli del possibile rinnovo di Paulo Dybala

Attualmente Dybala è legato ai bianconeri da un contratto in scadenza nel 2022. La Juventus ha intenzione però di blindare ulteriormente la Joya, destinato a diventare il perno della squadra del futuro: pronto per lui un prolungamento triennale, e dunque fino al 2025. Una sorta di contratto a vita dunque per il numero 10 che non ha mai fatto mistero della volontà di restare alla corte della Vecchia Signora, per lasciare un segno indelebile nella storia del club. I contatti sono avviati, anche se al momento tutto è congelato in attesa che il calciatore si metta alle spalle la brutta esperienza del Coronavirus, e la situazione torni alla normalità.

Quanto guadagnerà Dybala dopo il rinnovo del contratto, il nuovo stipendio della Joya

E lo stipendio? Attualmente Paulo Dybala può contare su un ingaggio da circa 7 milioni di euro che ne fa il quarto più pagato dai bianconeri alle spalle dell'inarrivabile Ronaldo (30 milioni) e della coppia de Ligt-Higuain (poco più di 7 milioni di euro). Dopo il rinnovo potrebbe arrivare ad incassare fino a 10 milioni di euro diventato dunque il secondo calciatore più "ricco" della squadra. L'unico ostacolo più difficile da superare potrebbe essere quello relativo ai diritti d'immagine, tema assai delicato, rivelatosi decisivo anche nella trattativa della scorsa estate, poi fallita, con lo United. La fumata bianca però è dietro l'angolo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views