3.802 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala ride dopo il terzo gol dell’Inter: Allegri lo toglie subito, ma la verità è un’altra

L’immagine di Paulo Dybala dopo il gol del 3-2 per l’Inter segnato da Perisic è diventata virale: Allegri lo ha sostituito immediatamente. Ecco come sono andate davvero le cose.
A cura di Paolo Fiorenza
3.802 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus perde la seconda sfida stagionale con l'Inter per un trofeo, lasciando ai nerazzurri di Inzaghi anche la Coppa Italia dopo la Supercoppa, e nel dopo partita Massimiliano Allegriapparso trasfigurato nel corso del match, al punto da indurre Valeri ad allontanarlo – si ricompone e stoppa sul nascere qualsiasi polemica sull'operato dell'arbitro, apparso non irreprensibile in occasione del primo rigore concesso all'Inter per il contatto tra Lautaro Martinez e Bonucci.

"C'è da fare i complimenti all'Inter che ha fatto una bella partita e all'arbitro che ha arbitrato una bella partita – spiega il tecnico bianconero in conferenza, rilanciando già in vista dell'anno prossimo – Devo solo ringraziare la squadra per la prestazione che ha fatto, per l'annata e la rincorsa che è stata fatta centrando l'obiettivo Champions League. Dispiace, perché dopo dieci anni la Juventus non alza un trofeo, ma guardiamo le cose positive, che ci sono, come quella di avere più rabbia dentro di noi. Ora dobbiamo concludere nel migliore dei modi e riprendere l'anno prossimo con l'obiettivo di tornare a vincere".

Allegri a capo chino all'Olimpico di Roma
Allegri a capo chino all'Olimpico di Roma

Allegri ha provato a cambiare le carte in tavola durante la gara utilizzando tutte le risorse che aveva in panchina, da Morata – subentrato già al 41′ al posto di Danilo sul risultato di 0-1 – a Bonucci e Locatelli – inseriti a metà ripresa con la Juve in vantaggio per 2-1 – ed infine Arthur, Luca Pellegrini e Kean, quest'ultimo mandato in campo al posto di Paulo Dybala al 10′ del primo tempo supplementare, subito dopo il rigore realizzato da Perisic che ha nuovamente ribaltato il punteggio. Pochi istanti prima, mentre i giocatori dell'Inter esultavano per la rete del croato, l'attaccante argentino è stato inquadrato dalle telecamere in quella che è apparsa essere una risata. L'immagine è ben presto diventata virale sui social, con battute sul fatto che il suo futuro l'anno prossimo potrebbe essere proprio in maglia nerazzurra.

In realtà, riguardando l'intera sequenza che va dal rigore segnato da Perisic alla sostituzione di Dybala, si vede chiaramente come quella dell'argentino non sia altro che una smorfia: in lui nient'altro che rabbia, delusione e stanchezza per i 100 minuti giocati. Ed è proprio per questo che Allegri lo ha tolto, provando a immettere forze fresche con Kean. Un tentativo che non ha sortito effetto, visto che dopo un paio di minuti lo stesso Perisic ha messo a segno la sua personale doppietta, impacchettando la coppa in direzione Milano.

La smorfia di Paulo Dybala dopo il gol di Perisic
La smorfia di Paulo Dybala dopo il gol di Perisic
3.802 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views