216 CONDIVISIONI

Dybala è una gioia vera per la Roma: l’argentino è sempre decisivo e Mourinho è in zona Champions

L’attaccante argentino è in stato di grazia e dopo la doppietta alla Fiorentina è stato decisivo anche con il doppio assist contro lo Spezia. La lotta Champions per la Roma dipendeanche da Dybala.
A cura di Alessio Morra
216 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma sta inanellando una serie di risultati utili consecutivi. In questo avvio di 2023 il percorso è stato quasi netto, compresa la Coppa Italia Mourinho ha vinto quattro partite su cinque e quella che non ha portato a casa è comunque una mezza vittoria, perché la rimonta al Milan (da 0-2 a 2-2 nel finale) vale oro. L'obiettivo stagionale è la qualificazione in Champions League e il quarto posto ora è dei giallorossi, che volano grazie a un superbo Dybala, che sta facendo sentire tutto il suo peso.

Era stato il grande colpo del mercato estivo. Dybala ha fatto cambiare pelle alla Roma, coccolato, osannato dai tifosi è partito forte, e con lui la Roma, poi un infortunio muscolare che gli ha impedito di giocare con la squadra di Mourinho per due mesi. La sua assenza si è sentita, i risultati sono stati altalenanti, ma la Roma è rimasta lì, in zona Champions o quasi.

Immagine

Tornato in anticipo rispetto al previsto, dopo aver parlato con il tecnico, l'argentino anche rasserenato e rinfrancato dopo aver vinto i Mondiali da protagonista, non ha giocato moltissimo ma ha trasformato uno dei rigori in finale, è ripartito alla grande e con lui la Roma che lo segue e che forse dipende anche tanto da lui.

La solidità è la caratteristica principale delle squadre di Mourinho. La difesa è di ferro, l'attacco però ha latitato. Ora è tutto diverso. La Joya con una magia ha deciso la partita degli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa e nelle ultime due partite ha messo la sua firma sui successi della ‘Magica'. 2-0 alla Fiorentina e 2-0 allo Spezia.

Immagine

Contro i viola il bomber è stato Dybala, che ha fatto festa anche grazie i due assist di Abraham. Al ‘Picco' di La Spezia invece in un tridente anomalo ha deliziato con un paio di palloni da campionissimo e soprattutto con due assist. Il gol di El Shaarawy è in compartecipazione con Paulo che nella ripresa invece ha ricambiato il favore e ha servito un pallone fantastico a Tammy Abraham.

13 partite giocate con la Roma: 7 gol e 4 assist. Numeri pazzeschi. Nessun calciatore della Roma era partito così bene al primo anno negli ultimi vent'anni.

Una serata perfetta, un'altra per Dybala che ora vuole confermarsi o meglio vuole essere ancora determinante nella prossima partita quella con il Napoli al ‘Maradona', una sfida importante in chiave scudetto e in chiave Champions.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views