1.638 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Duncan e Gonzalez mandano in estasi la Fiorentina: batte la Juve e stacca il pass per l’Europa

La Fiorentina batte 2-0 la Juventus al Franchi nel match dell’ultima giornata di campionato e si qualifica per la prossima edizione della Conference League. Decisivo il gol di Duncan e il rigore trasformato da Nico Gonzalez.
A cura di Michele Mazzeo
1.638 CONDIVISIONI
Immagine

Festa Viola al Franchi. La Fiorentina batte 2-0 la Juventus nel match dell'ultima giornata della Serie A 2021-2022 grazie al gol di Duncan e al rigore trasformato da Nico Gonzalez e chiude il campionato al settimo posto staccando così il pass per la prossima edizione della Conference League. La squadra di Italiano termina dunque come meglio non poteva la stagione: battendo la rivale storica dell'ex Vlahovic (entrato solo nel secondo tempo) e festeggiando il ritorno in Europa a distanza di cinque anni dall'ultima volta.

Un successo arrivato al termine di un match in cui le maggiori motivazioni dei padroni di casa hanno fatto la differenza fin dai primi minuti di gioco con la Fiorentina che prende immediatamente le redini del gioco mentre i bianconeri, in formazione rimaneggiata, già certi del quarto posto finale (e della qualificazione alla prossima Champions League) sembrano già con la testa rivolta alle vacanze e con Dybala, Bernardeschi e Chiellini (schierati titolari) al passo d'addio.

Immagine

I viola macinano gioco senza però riuscire ad impensierire più di tanto l'estremo difensore bianconero di giornata Mattia Perin (che lascerà spazio al terzo portiere Pinsoglio nel secondo tempo), dimostrando però più degli avversari la voglia di vincere il match. E così proprio nell'ultima azione della prima frazione arriva il gol che fa esplodere il Franchi con Duncan che deposita il pallone servitogli da Bonaventura in rete siglando l'importantissimo vantaggio dei toscani.

Nella ripresa l'inerzia della partita non cambia con Allegri che rientra in campo senza Chiellini (uscito dal campo con del sangue alla testa dopo uno scontro aereo con Piatek) e Perin e dà spazio a chi ha giocato meno e a diversi giovani (con il francese Aké che va ad aggiungersi agli altri millennials Kean e Miretti schierati dal primo minuto) mandando in campo l'ex Dusan Vlahovic (sommerso dai fischi dei tifosi viola) solo per il quarto d'ora finale. A segnare nel recupero però è ancora la Fiorentina con Nico Gonzalez che trasforma il calcio di rigore conquistato da Torreira.

Immagine
1.638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views