77 CONDIVISIONI

Dragowski è infortunato, salta i Mondiali ma non perde l’ironia: “Ho ordinato una caviglia nuova”

Il portiere dello Spezia durante l’incontro con il Verona si è fratturato la caviglia, questo infortunio gli impedirà di disputare i Mondiali con la Polonia. Dragowski si prepara già per il rientro e non ha perso l’ironia.
A cura di Alessio Morra
77 CONDIVISIONI
Immagine

L'ottimismo è il profumo della vita, diceva un noto poeta italiano. Bartolomej Dragowski nei giorni scorsi ha subito una mazzata tremenda. Difendendo i pali dello Spezia ha riportato un infortunio serissimo, che ha fatto spaventare anche chi era in campo. La rottura della caviglia gli impedirà di giocare per un paio di mesi e soprattutto non gli permetterà di rispondere alla convocazione della Polonia per i Mondiali 2022. Al portiere è crollato il mondo addosso, ma ha ricevuto un mare di affetto e ai tifosi, gli appassionati ha mandato un messaggio molto divertente.

Una settimana intensissima ha vissuto Dragowski che martedì 8 novembre deve scendere in campo contro l'Udinese, si infortuna, problemi muscolari nel riscaldamento. Resta in panchina, guarda i suoi compagni giocare sperando di non avere un problema serio. Viene convocato dalla Polonia per Qatar 2022, per formare un terzetto di portiere tutto italiano, con Szczesny e Skorupski.

Resta in dubbio fino all'ultimo, sta bene e Gotti lo schiera. Sul punteggio di 1-0 per il Verona, Dragowski si scontra con Lasagna. L'impatto è tremendo. Immagini strazianti, dure anche per i compagni di squadra. Il dolore di Dragowski è a trecentosessanta gradi. L'infortunio è grave. I Mondiali resteranno un sogno.

Bartlomiej Dragowski a terra dolorante per l'infortunio subito nella sfida di campionato a Verona.
Bartlomiej Dragowski a terra dolorante per l'infortunio subito nella sfida di campionato a Verona.

Sui social domenica è in tendenza, il forfait a Qatar 2022 viene annunciato rapidamente. Le prime informazioni sono comunque rassicuranti, ma poi dopo ulteriori esami viene fuori che il portiere si è fratturato la caviglia. Lo stop previsto è di due mesi abbondanti. ‘Drago' sfrutterà questa lunga sosta per tornare in forma e per l'inizio del girone di ritorno sarà di nuovo tra i pali, dovrebbe saltare un massimo di quattro partite.

Ha letto i tanti messaggi che gli sono arrivati e a tutti coloro che gli hanno scritto ha dedicato un pensiero su Instagram: "Volevo ringraziare tutti per i messaggi di sostegno", e soprattutto ha dimostrato di non aver perso l'umorismo aggiungendo: "Ho ordinato una nuova caviglia e se la consegna express funziona dovrei tornare presto".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views