3.724 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doveri arbitro di Sassuolo-Milan rimette in circolo la foto con lo zaino dell’Inter: una bufala

Doveri sarà l’arbitro della sfida Scudetto tra Sassuolo e Milan. Una scelta che non è piaciuta ai tifosi rossoneri, che hanno tirato fuori sui social una vecchia foto.
A cura di Marco Beltrami
3.724 CONDIVISIONI
Immagine

90′ e poi il campionato di Serie A 2021/2022 sarà consegnato agli archivi. Chi vincerà lo Scudetto tra Inter e Milan? Appuntamento a domenica alle ore 18 per i due match che in contemporanea decreteranno la squadra campione d'Italia. I rossoneri, avanti di due punti in classifica in casa del Sassuolo, avranno a disposizione due risultati su tre, con un eventuale successo dei nerazzurri contro la Samp che potrebbe anche non bastare a Inzaghi. La marcia d'avvicinamento alla doppia sfida è stata contraddistinta dalle polemiche dei tifosi del Milan per la designazione arbitrale del match del Mapei Stadium.

Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1 l'arbitro del confronto tra Sassuolo-Milan, decisivo ai fini dello Scudetto. Il classe 1977 di Volterra, tra i più esperti fischietti italiani, sarà coadiuvato dai guardalinee Bindoni e Imperiale, con quarto uomo Piccinini e al Var Aureliano e Mariani. Una volta resa nota la designazione, ecco che sui social è spuntata una foto relativa al passato che mostra Doveri in aeroporto con uno zainetto dell'Inter, riconoscibile dai loghi del club nerazzurro. Lo scatto fece discutere in occasione del post Supercoppa con l'Inter che ebbe la meglio in extremis della Juventus.

Un'immagine che poi torno d'attualità in occasione della sfida d'altissima classifica tra Napoli e Inter, quando fu designato ancora Doveri. Anche in quell'occasione l'immagine dello zainetto tornò a circolare sui social, con tanti tifosi azzurri che si lamentarono. Proprio l'allenatore della formazione partenopea Spalletti, volle subito spegnere le polemiche con una battuta: "Però a quanto ne so l’arbitro Doveri è stato fermato dalla Guardia di Finanza in aeroporto, quello zaino in realtà era una borsa frigo. Volete sapere cosa c’erano dentro? Delle mozzarelle da Napoli".

Tifosi del Milan polemici dopo la designazione di Doveri
Tifosi del Milan polemici dopo la designazione di Doveri

Ecco allora che in occasione di Sassuolo-Milan, i tifosi milanisti hanno fatto riferimento all'immagine di Doveri con lo zaino dell'Inter sottolineando il presunto feeling del fischietto della sezione di Roma con i nerazzurri, temendo dunque in vista del testa a testa a distanza per lo Scudetto. In molti hanno anche citato episodi recenti a supporto della loro tesi, come l'arbitraggio di Doveri in Cagliari-Inter, sottolineando il presunto mancato rigore per i sardi per il fallo di mano di Dumfries. In realtà si tratta di un'ipotesi di complotto che non esiste, di una bufala. Certo la foto è vera, ma non implica nulla e nessun rapporto speciale tra l'arbitro e il club.

Ogni direttore di gara infatti in occasione dei match riceve dei gadget ufficiali da parte delle società. Emblematico in tal senso un post sui social di Luca Marelli, ex arbitro e attuale uomo-moviola di DAZN: "Credo che, nonostante ne abbia regalati a dozzine, con i gadget come questi potrei ancora aprire un negozio ben fornito. Tutte (ma proprio tutte) le società regalano dei gadget agli arbitri. Da sempre". Insomma, il caso è chiuso, anzi non è mai esistito.

3.724 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views