13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere la Nations League in tv e streaming su Rai, Italia 1 e Sky: la programmazione delle partite

La programmazione in tv della Nations League 2022/2023. Tutte le gare dell’Italia di Roberto Mancini saranno trasmessa in diretta TV sulle reti Rai e in streaming su RaiPlay. Una partita per ogni giornata si vedrà su Mediaset su Canale 20 o Italia Uno. Il torneo sarà disponibile anche su Sky e su TV8.
A cura di Fabrizio Rinelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Mancini si appresta a giocare l'ultima e decisiva partita della fase a gironi di Nations League.Gli Azzurri torneranno in campo questa sera per affrontare l'Ungheria a Budapest. La partita è in programma alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai Uno e in streaming su RaiPlay.

Tra le altre partite di Nations League in programma oggi anche Germania-Inghilterra, il cui risultato potrebbe essere importante per determinare il posizionamento dell'Italia nella classifica del girone. La sfida è in programma alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva su Sky Sport Uno.

La ripartizione dei diritti televisivi delle partite della Nations League prevede che i match degli Azzurri siano trasmessi in diretta TV in chiaro in esclusiva su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La Mediaset potrà trasmettere una partita a scelta per ogni giornata di gara, visibili in chiaro su Canale 20 o Italia 1 e in streaming su MediasetPlay (la prossima sarà Croazia-Francia in programma questa sera). Sky invece, dopo l'accordo siglato con la Uefa, trasmetterà sulla piattaforma satellitare e in streaming su NOW le migliori partite tra le nazionali stranieri nella fase a gironi della Nations League 2022/2023. Maggiori informazioni su dove seguire le partite della Nations League in TV sono disponibili sul sito ufficiale della UEFA. Ecco nel dettaglio le partite dell'Italia trasmesse sulla Rai:

Immagine

Le partite dell'Italia in Nations League in tv sulla Rai e in streaming su RaiPlay

Tutte le partite dell'Italia di Roberto Mancini nella prossima Nations League saranno trasmesse in diretta esclusiva sulle reti Rai. La tv di Stato garantirà la visione di ogni gara della Nazionale azzurra sul canale Rai Uno al canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre ma anche in streaming su Rai Play disponibile su smart tv e dispositivi mobili come pc, smartphone e tablet. Il calendario degli azzurri nella fase a gironi, inseriti nel gruppo 3 con Germania, Ungheria e Inghilterra è iniziato lo scorso 4 giugno a Bologna con la prima partita contro i tedeschi, poi il 7 a Cesena l’incontro con l’Ungheria e l’11 a Wolverhampton la sfida contro l'Inghilterra. Il 23 e del 26 settembre le ultime due gare di ritorno della fase a gironi contro Inghilterra e Ungheria.

Quali partite della Nations League si vedono su Italia 1 e Canale 20

La Nations League sarà inoltre disponibile anche sulle reti Mediaset. Così come accaduto per l'ultima edizione infatti, una partita per giornata sarà trasmessa in diretta tv su Canale 20 disponibile sul digitale terrestre e in streaming su Mediaset Infinity disponibile scaricando l'app su smart tv e dispositivi mobili come pc, smartphone e tablet. L'altro canale di riferimento, a seconda della programmazione delle gare su Mediaset, è Italia Uno. Ecco la programmazione delle partite della Nations League su Mediaset:

  • Portogallo-Spagna martedì 27 settembre ore 20:45 su Canale 20

Il meglio della Nations League su Sky e in chiaro su TV8: le partite in programma

La grande novità di questa edizione 2022/2023 della Nations League è rappresentata da Sky che dopo un accordo con UEFA garantirà ai propri abbonati la trasmissione delle gare del torneo sui propri canali satellitari e in streaming su NOW. Sarà possibile vedere le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023. Sky inoltre trasmetterà tutte le partite delle UEFA Nations League Finals (semifinali e finali, inclusa l’eventuale partecipazione dell’Italia) in programma a giugno 2023. Sky infatti garantirà ai propri abbonati le migliori partite della fase a gironi tra marzo e novembre 2023 e degli spareggi di marzo 2024 delle Qualificazioni a UEFA EURO 2024 eccezion fatta per le partite con protagonisti gli Azzurri.

Ecco la programmazione TV delle partite della Nations League su Sky:

  • Inghilterra-Germania lunedì 26 settembre ore 20:45 su Sky Sport Uno
  • Ungheria-Italia lunedì 26 settembre in differita alle 24 su Sky Sport Uno
  • Portogallo-Spagna martedì 27 settembre ore 20:45 su Sky Sport Uno
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views