34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove si farà la festa Scudetto di Milan o Inter? La Lega Serie A ha pronto il Piano B

La Lega di Serie A ha deciso di allestire due feste scudetto. Una per Inter-Sampdoria e un’altra per Sassuolo-Milan. A Reggio Emilia ci sarà anche il presidente Casini.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 22 maggio si assegnerà lo scudetto. Una tra Milan e Inter vincerà la Serie A 2021-2022. I nerazzurri cercano un sorpasso sul filo che sarebbe clamoroso, i rossoneri sanno che pareggiando in casa del Sassuolo sarebbero Campioni d'Italia per la prima volta dal 2011, quando l'Inter arrivò secondo e il Napoli terzo (potrebbe esserci lo stesso podio). Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan si giocheranno entrambe domenica alle ore 18. La Lega di Serie A ha ovviamente scelto la contemporaneità per le due partite, che però comunque crea un problema. Perché alla fine delle partite deve essere consegnato il trofeo, ma non si sa ovviamente a quale delle due squadre verrà consegnato il trofeo dello scudetto. Così il presidente Casini e l'a.d. De Siervo si divideranno, la Lega di Serie A ha preparato una ‘doppia festa'.

Verso le 20 di domenica 22 dunque si conoscerà il nome della squadra vincitrice della Serie A. Il Milan è favorito, nettamente secondo i bookmakers, ma nella vita nulla è scontato e per questo la Serie A ha deciso di allestire due feste differenti, come scrive anche il Corriere della Sera. La Lega di Serie A deve premiare chi vincerà. Al Mapei di Reggio Emilia sarà presente il presidente di Lega Lorenzo Casini, mentre l'a.d. Luigi De Siervo sarà invece a Milano. Entrambi avranno al seguito il personale della Lega, che al termine della partita, nel campo della vincitrice, organizzerà la premiazione. E ci saranno due trofei, uno a Reggio e uno a Milano.

Una situazione che non è certo inedita ma che non capitava dalla stagione 2009-2010 quando Roma e Inter si giocarono il titolo. Mentre tra il 2011 e il 2021 la Lega, come vuole la tradizione, ha premiato, ove possibile, la squadra vincitrice nell'ultima gara casalinga, come accaduto tante volte alla Juventus e pure all'Inter, lo scorso 23 maggio in occasione della gara con l'Udinese.

Immagine

Ancora non si sa come si svolgerà la festa scudetto. L'Inter, che è seconda, pare non abbia intenzione di organizzare nulla, anche scaramanticamente, mentre il Milan potrebbe festeggiare con il bus scoperto, girando per la città, nella notte tra domenica e lunedì tornando da Reggio Emilia. Di sicuro la festa non ci sarà a San Siro, che nel day after (il 23 maggio) sarà teatro di una partita di beneficenza organizzata da Samuel Eto'O.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views