1.861 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppio cambio alla mezz’ora: la strana scelta di Inzaghi in Udinese-Inter, e Mkhitaryan si arrabbia

Simone Inzaghi ha deciso di sostituire alla mezz’ora di Udinese-Inter Alessandro Bastoni e Mkhitaryan. Una scelta che farà discutere e che è quasi unica nella storia della Serie A.
A cura di Alessio Morra
1.861 CONDIVISIONI
Immagine

Qualcosa che raramente si è vista sui campi di calcio, o forse mai. Esattamente alla mezz'ora del primo tempo di Udinese-Inter Simone Inzaghi ha deciso di effettuare due sostituzioni. Davvero un evento rarissimo. Sono usciti, assai arrabbiati, il difensore Bastoni e il centrocampista Mkhitaryan, che probabilmente sono stati cambiati perché ammoniti nelle prime fasi di gioco.

Inizio di partita bello, veemente per l'Inter, che scende in campo con il piglio giusto e passa in vantaggio dopo 5 minuti con una splendida punizione di Barella, i nerazzurri hanno la chance di raddoppiare, ma non ci riescono e pian piano si trovano a fronteggiare l'Udinese, che va sempre in verticale e gioca in velocità. Bastoni si fa sorprendere e viene ammonito, poco dopo stessa sorte capita a Mkhitaryan.

I due fanno parte della cosiddetta ‘catena di sinistra' dell'Inter. Inzaghi è preoccupato. L'Udinese spinge da quella parte e un'eventuale ulteriore giallo per l'azzurro o l'armeno produrre un cartellino rosso. E così iniziano subito il riscaldamento Gagliardini e Dimarco.

Chi vede la partita davanti alla tv si figura un cambio nell'intervallo e invece pochi secondi prima dello scoccare del 30′ la lavagnetta luminosa si accende e si illumina. Le sostituzioni sono realtà. Escono Bastoni, che nel frattempo ha sfiorato il gol, e Mkhitaryan. Dentro Gagliardini e Dimarco.

Bastoni esce dal campo scontento dopo mezz'ora in Udinese-Inter.
Bastoni esce dal campo scontento dopo mezz'ora in Udinese-Inter.

Il primo a uscire è l'ex giallorosso che è davvero arrabbiato, scuro in volto, esce dal campo con lo sguardo basso. Non dice nulla. Bastoni pure non è contento, non saluta nessuno e si accomoda in panchina.

I cambi vengono fatti. Considerando anche che già nella passata stagione la gestione delle sostituzioni di Inzaghi è stata discussa va da sé che questo duplice cambio non farà altro che alimentare le polemiche.

1.861 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views