140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Maria ci mette la faccia e si scusa: “Abbiamo perso per colpa mia. Ho sbagliato”

In un poost condiviso sui social network il ‘fideo’ ha ha cercato attenuanti e s’è preso tutta la responsabilità dell’espulsione diretta con il Monza. “Sono un professionista ma anche un essere umano che commette errori e sa riconoscerli”.
A cura di Maurizio De Santis
140 CONDIVISIONI
Angel Di Maria ha condiviso su instagram un post di scuse per il brutto gesto e l'espulsione a Monza.
Angel Di Maria ha condiviso su instagram un post di scuse per il brutto gesto e l'espulsione a Monza.

Reazione inappropriata. Mea culpa e dispiacere profondo per aver lasciato che le emozioni prendessero il sopravvento sul professionista. Angel Di Maria e la sua espulsione a Monza caratterizzano la domenica bestiale della Juventus sconfitta dall'ultima in classifica a margine di un match rocambolesco. Ottavo posto in classifica, gap dalla vetta che registra un gelido -7 che diventa -4 a guardare il quarto posto, quello che vale la partecipazione alla prossima edizione della Champions.

E se il superamento del girone rischia di essere compromesso dopo il ko in casa con il Benfica, adesso che è arrivata anche la battuta d'arresto con le neo-promossa (che in panchina aveva il debuttante Palladino) la situazione s'è fatta durissima e preoccupante. Allegri è confermato, per ora. Ma il timing sulla fiducia non andrà avanti a lungo.

"Conosciamo le tattiche di Izzo… Di Maria c'è caduto", è stato il commento di Landucci. C'era lui in panchina al posto di Allegri (squalificato e in tribuna). Le parole del vice allenatore raccontano con chiarezza come i bianconeri abbiano preso quel brutto gesto a causa del quale il ‘fideo' salterà almeno due partite (Bologna e Milan) con la possibilità che – se venisse riconosciuta la condotta violenta per la gomitata – di ricevere una punizione anche più severa. In tal caso, mancherà anche nel derby col Torino… uno scontro diretto per l'Europa. Chi l'avrebbe mai detto che la Juve (così come l'Inter) si sarebbe trovata in questa situazione?

La botta è stata tremenda. A Di Maria ha fatto anche più male. Nel post condiviso su Instagram s'è cosparso il capo di cenere, ha fatto ammenda del proprio comportamento e ha chiesto scusa a tutti.

"Voglio scusarmi con tutti per questa reazione inappropriata che ho avuto sul campo. Aver lasciato la squadra con uno in meno in un momento così difficile del campionato ci ha fatto perdere la partita. Aver perso è solo colpa mia. Mi dispiace così tanto. Sono un professionista ma anche un essere umano che commette errori e sa riconoscerli". 

Izzo cade dopo la gomitata di Angel Di Maria, l'argentino prenderà il cartellino rosso per l'espulsione diretta.
Izzo cade dopo la gomitata di Angel Di Maria, l'argentino prenderà il cartellino rosso per l'espulsione diretta.

Tra i messaggi d'incoraggiamento ricevuti, oltre a quelli dei tifosi che se la prendono soprattutto con Allegri, ce n'è uno che arriva direttamente dallo spogliatoio. Lo ha scritto Cuadrado, che ha dedicato all'argentino parole di solidarietà e di grande fiducia: "Vamos panita…  vendrán cosas mejores con la ayuda Dios". "Forza amico mio, verranno tempi migliori con l'aiuto di Dio". Se lo augura tutto il mondo Juve.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views