558 CONDIVISIONI

Di Lorenzo fa un appello per Napoli-Eintracht: “Non cedete alle provocazioni di chi sarà in città”

Il capitano del Napoli Giovanni di Lorenzo lancia un appello ai tifosi in vista della partita di Champions League contro l’Eintracht.
A cura di Ada Cotugno
558 CONDIVISIONI
Immagine

È una vigilia caldissima a Napoli: domani lo stadio Maradona ospiterà il ritorno degli ottavi di finale contro l'Eintracht e il divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Francoforte ha acceso la rivalità fra le due tifoserie, protagoniste di accesi confronti già nella gara d'andata.

Nonostante non siano ammessi allo stadio, in città è comunque prevista la presenza di tifosi tedeschi, dato che il provvedimento è stato preso a ridosso della partita e in molti avevano già prenotato voli e alberghi.

La dirigenza dell'Eintracht non sarà presente a Napoli per solidarietà con i tifosi e non si terrà neanche il consueto pranzo UEFA tra le delegazioni dei due club, finiti al centro della polemica.

Immagine

A calmare le acque ci ha pensato il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo. La società infatti ha diffuso sui social un suo video messaggio rivolto a tutta la tifoseria azzurra: "Cari tifosi del Napoli è il vostro capitano che vi parla. Stiamo vivendo una stagione eccezionale e domani possiamo fare la storia del Napoli se riusciremo a raggiungere per la prima volta i quarti di finale. Dobbiamo tutti cercare di vivere una giornata che sia bella, senza disordini e senza liti con chi arriverà in città non solo allo stadio ma per le strade, nelle piazze, ovunque nella nostra meravigliosa città".

Il difensore ha cercato così di stemperare gli animi, predicando la serenità fra i sostenitori del Napoli che domani riempiranno il Maradona: "Come vostro capitano vi chiedo dunque di non cadere in provocazioni, ve lo ripeto: cerchiamo di rendere la giornata di domani una giornata di festa. Mi raccomando non accettiamo alcuna provocazione. Tutti allo stadio con serenità e gioia e sempre Forza Napoli".

La Questura di Napoli è in stato di massima allerta per l'evento e già da oggi sono cominciati i controlli all’aeroporto di Capodichino, nelle stazioni ferroviarie e ai varchi d’ingresso in città dall’Autostrada A1.

Il timore è quello di dover fronteggiare un nutrito numero di ultras dell'Eintracht, gemellati oltretutto con quelli dell'Atalanta che potrebbero decidere di unirsi a loro per la trasferta di Napoli.

Immagine

L'appello di Di Lorenzo lascia presagire che, nonostante il divieto di vendita dei biglietti, tanti tedeschi decideranno comunque di seguire la squadra in Italia.

Lo ha rivelato anche Christopher Ockomm, uno dei capi della curva dell'Eintracht, secondo il quale qualcuno potrebbe riuscire anche a entrare allo stadio in incognito: "Molti ci andranno ugualmente, ma non è detto che si facciano riconoscere come tali. Qualcuno ci sarà di sicuro, ci scommetterei, ma se si faranno riconoscere durante la partita, non lo so".

558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views