2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Derby di calciomercato tra Inter e Juve per Pogba: le offerte dei due club a gennaio

Si potrebbe aprire una trattativa duplice del Manchester United con Inter e Juventus per il ritorno in A di Paul Pogba. Un’asta che da un lato vede i ‘padri putativi’ Conte e Marotta pretenderlo in nerazzurro dove c’è anche l’amico Lukaku; dall’altro la Juve che propone 60 milioni più Emre Can come contropartita.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia il mercato invernale e con la sessione di gennaio arriva anche l tempo delle sfide per i migliori giocatori o quelli che appaiono più liberi di essere trattati per rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Tra i tanti nomi ce n'è uno che oramai da un paio di sessioni ritorna prepotentemente: Paul Pogba, il centrocampista francese che la Juventus strappò giovanissimo al Manchester United per poi ottimizzarne la cessione con una plusvalenza da favola. Il campione del Mondo con la maglia della Francia è tornato a essere al centro dei rumors per gennaio.

Al Manchester United non si è mai ambientato alla perfezione. Situazioni difficili, rapporti complicati, prestazioni non all'altezza: fatto sta che Pogba ha sempre strizzato l'occhiolino al club di turno che si presentava dai Red Devils chiedendo di lui. Prima la Juventus, poi il Real Madrid. Ora la Juve, il Real Madrid e l'Inter. Sì, perché proprio in nerazzurri nell'ultima estate hanno allacciato un doppio filo con il club di Manchester da cui hanno prelevato Sanchez e Lukaku.

Pogba all'Inter, i motivi per cui si può fare

Conte e Marotta, i ‘padri' putativi

Ottimi rapporti tra i due club che potrebbero anche essere un punto di partenza per una possibile trattativa attorno al centrocampista che non è una priorità di Conte ma è pur sempre un campione in grado di fare la differenza in una squadra. Senza dimenticare nell'Inter oggi c'è Antonio Conte che già lo allenò alla Juventus e Beppe Marotta che fu l'autore del prodigio di strappare Pogba a zero all'United e trasferirlo in Italia.

L'amicizia con Lukaku

Oltretutto, ci sarebbe anche un legame di amicizia tra Lukaku e Pogba con il belga che gli ha spiegato il clima nella nuova Inter, ideale per completare la stagione attuale nel migliore dei modi. Un elemento non secondario perché i numeri di Lukaku sono eccellenti e confermerebbero la bontà del progetto nerazzurro in cui credere.

Pogba alla Juve, i motivi per cui si può fare

Un centrocampo che fa acqua

Per la Juventus Pogba sarebbe una benedizione visti i costanti problemi di Sarri in mediana. Khedira ha continui guai fisici, Matuidi fa il suo ma non la differenza, Ramsey e Rabiot non hanno ancora convinto, Bentancur va a ritmi alterni e Emre Can oramai non fa più parte del gruppo. Dunque, l'attuale centrocampista dello United sarebbe l'inserimento che darebbe la scossa al reparto alzando il livello della qualità complessiva.

La proposta: 60 milioni e Emre Can

L'offerta sul piatto –  ancora da comporre – ci sarebbe: circa 60 milioni di euro in contanti (molti meno dei 100 che proprio lo United investì per riavere il francese) con una contropartita che la Juventus inserirebbe volentieri: Emre Can. Da Manchester non parlano ma il ‘fido ‘ Raiola sta già valutando le varie soluzioni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views