155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Demiral si ritrova di colpo alla Juventus: Allegri con sole due mosse ha una nuova difesa

L’Atalanta non riscatta Demiral e la Juventus si ritroverà in rosa il difensore turco. Allegri, dopo la partenza di Chiellini, in attesa di capire il futuro di De Ligt potrebbe avere tra le mani una retroguardia tutta nuova e giovane per la prossima stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
155 CONDIVISIONI
Immagine

Mezza Europa è a caccia di difensori. Dal PSG al Chelsea, sono diversi i club del continente a caccia del colpo per rinforzare la propria retroguardia. Paradossalmente però, è proprio l'Italia ad essere, da questo punto di vista, terreno fertile per queste società che però ovviamente fanno muro in attesa dell'offerta più vantaggiosa. Skriniar al PSG, Bastoni al Tottenham, Koulibaly in uscita ma anche De Ligt al Barcellona e Bremer richiestissimo da tanti: sono solo alcuni dei nomi di difensori che potrebbero lasciare la nostra Serie A per una nuova avventura. Ma se c'è chi come Inter e Napoli teme che la pioggia di milioni possa portarli a rinunciare a giocatori importanti, dall'altra parte c'è anche un'altra squadra che invece, senza compiere troppi passaggi, si è ritrovata di colpo una difesa tutta nuova e giovane: la Juventus.

Immagine

I bianconeri infatti hanno appena salutato Giorgio Chiellini che è passato ufficialmente ai Los Angeles FC. In questo modo si è liberata una casella nella difesa bianconera che nelle ultime ore sarà colmata da Demiral. Sky ha infatti rivelato come l'Atalanta abbia scelto di non esercitare il riscatto del turco dopo la mancata qualificazione alle coppe europee. I 20 milioni di euro previsti nell'accordo con la Juve sono troppi per la Dea che ora riconsegna di colpo ad Allegri un giocatore decisamente importante per rinforzare la propria retroguardia. Con Demiral, in soli 6 mesi i bianconeri si sono ritrovati due centrali di tutto rispetto come lo stesso turco e anche lo stesso Gatti arrivato nel mercato di gennaio.

Immagine

Al momento la Juventus può contare su un pacchetto di difensori di tutto rispetto che annovera appunto i nomi di De Ligt, Bonucci, Demiral, Gatti e Rugani. La possibile permanenza del turco però potrebbe anche far presagire a una partenza di quest'ultimo nell'affare con la Lazio per lo scambio con Acerbi. Al momento però, ciò che è certo, sono proprio questi 5 giocatori. Gatti è stata l'autentica rivelazione della nuova Italia di Roberto Mancini e se prima una sua partenza in prestito sembrava scontata, ora Allegri potrebbe anche decidere di tenerselo in rosa per la prossima stagione.

Bonucci sarà sicuramente il fulcro della retroguardia bianconera ma il nuovo capitano della Juve non può garantire più una continuità come negli ultimi anni e per questo Demiral potrà essere utilissimo per affiancare De Ligt al centro della difesa, Entrambi avevano già giocato insieme e con ottimi risultati nella Juventus di Pirlo. Motivo in più per Allegri di valutarne la permanenza a questo punto e ritrovarsi di colpo due coppie di centrali assolutamente affidabili senza grossi investimenti di mercato.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views