568 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dembelé smaschera il vero problema della Juventus: Allegri ha una voragine da sistemare

La partita con il Barcellona ha evidenziato una lacuna forte nel reparto arretrato della Juventus, che sembra avere una voragine sulla fascia sinistra, presidiata da Alex Sandro o Luca Pellegrini.
A cura di Alessio Morra
568 CONDIVISIONI
Immagine

A Dallas contro il Barcellona Allegri ha avuto tante risposte. La partita è finita 2-2, un pareggio estivo confortante. Pure perché non erano in campo Pogba, che mancherà per un po', Chiesa, che sta tornando, e Vlahovic, tenuto a riposo. Insomma, senza tre pezzi da novanta la Juve ha tenuto testa al Barcellona e lo ha fatto grazie alla doppietta di Moise Kean e a un grandissimo Di Maria, elogiato a fine partita dall'allenatore livornese: "Lui è un campione straordinario, chi ama il calcio ha sempre piacere nel vederlo giocare". Molto bene anche Locatelli e Rovella, buono l'esordio di Bremer che ha neutralizzato Lewandowski. Ma c'è stato anche chi ha palesato delle grosse difficoltà e cioè Alex Sandro, che sembra ancora fortemente lontano dalla migliore versione. E per la Juve è un bel problema.

Alex Sandro per tante stagioni è stato un giocatore determinante, un'arma in più in fase offensiva e perfetto nella linea a 4. Ma già dalla scorsa annata sembra in calo. Allegri, a un certo punto, lo ha alternato con Luca Pellegrini. In questo mercato i bianconeri si sono rinforzati (con Pogba, Di Maria e Bremer, e non è ancora finita) ma fino a questo momento non hanno deciso di forzare la mano per un esterno sinistro di difesa. Ancora fiducia al brasiliano, che però contro il Barcellona ha mostrato i suoi limiti attuali.

Poco utile in fase offensiva, Alex Sandro ha sulla coscienza il gol dell'1-0. L'ex Porto ha palesato le difficoltà attuali contro Dembele che nella stessa azione, in pochi secondi, ha saltato due volte l'avversario, lo ha mandato in bambola e siglato un gran gol. Allegri, ovviamente, spera che queste difficoltà siano magari solo figlie di problematiche fisiche – in fondo il ritiro pre-campionato è iniziato da un paio di settimane e ci sono giocatori che ci mettono un po' di più rispetto ad altri per carburare. Ma la pessima stagione 2021-2022 pesa sul giudizio generale.

Dembele esulta alla Steph Curry, Alex Sandro è sconsolato.
Dembele esulta alla Steph Curry, Alex Sandro è sconsolato.

Inoltre per la difesa juventina la musica è cambiata nella ripresa quando Allegri, per l'ultima mezz'ora, ha deciso di dare spazio a Luca Pellegrini, che non ha fatto danni e ha dimostrato di poter ambire a una maglia da titolare nella stagione che sta per iniziare. In ogni caso, va detto, che la Juventus deve lavorare e tanto sul lato sinistro della propria difesa, che al momento sembra il punto debole della squadra.

568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views