918 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Sampdoria: tutti i dettagli dell’accordo

Dejan Stankovic sarà il nuovo allenatore della Sampdoria: il tecnico serbo firmerà un contratto fino al 2023 con opzione per un altro anno in caso di salvezza.
A cura di Vito Lamorte
918 CONDIVISIONI
Immagine

Dejan Stankovic sarò il nuovo allenatore della Sampdoria. Sarà l'ex calciatore di Inter e Lazio a sostituire Marco Giampaolo, che è stato esonerato dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Monza. Dopo i primi contatti arrivati ieri, il club blucerchiato ha incontrato l'agente dell'ex tecnico della Stella Rossa, Fali Ramadani, per chiudere l'accordo sulla base di un'intesa fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza e anche un ricco bonus.

Deki era già stato vicino al Doria per ben due volte nel recente passato, ma non si era mai arrivati in fondo alla trattativa: nella prima occasione l'allenatore non riuscì a liberarsi dalla Stella Rossa mentre nel secondo caso l'ex presidente Ferrero venne arrestato dalla Guardia di Finanza prima di incontrare il procuratore di Stankovic.

Stankovic ha lasciato ad agosto il club serbo dopo la mancata qualificazione ai gironi di Champions League ed è prontissimo per questa una nuova sfida.

Immagine

Quella di Genova è durissima, perché la situazione della Sampdoria non è affatto semplice: le vicende societarie non aiutano una squadra che già lo scorso anno è riuscito a portare a casa una salvezza solo nelle battute finale del torneo e quest'anno non ha ancora vinto una partita dopo 8 giornate, con sei sconfitte e due pareggi che hanno catapultato il Doria sul fondo della classifica.

In lizza per il posto sulla panchina dei blucerchiati erano stati fatti i nomi anche di Roberto D'Aversa, che è ancora sotto contratto con il club; Claudio Ranieri, che ha fatto sapere di non essere interessato a questa possibilità per dissidi con la dirigenza dopo la salvezza di due anni fa; e Daniele De Rossi.

L'annuncio dovrebbe arrivare nella giornata di domani e così Stankovic dovrebbe sedere per la prima volta sulla panchina della Sampdoria sabato contro il Bologna di Thiago Motta, suo compagno nell'Inter del Triplete.

918 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views