49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Bruyne risponde a Vinicius: pari tra City e Real nel primo round della semifinale di Champions

Real Madrid e Manchester City non vanno oltre il punteggio di 1-1 nell’andata della semifinale di Champions League. Al Bernabeu la sblocca Vinicius con un destro pazzesco da fuori area, poi De Bruyne pareggia con un siluro che trafigge Courtois.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Real Madrid e Manchester City non vanno oltre il punteggio di 1-1 nell'andata della semifinale di Champions League. Al Bernabeu la sblocca Vinicius con un destro pazzesco da fuori area, poi De Bruyne pareggia con un siluro che trafigge Courtois. La qualificazione alla finale passa ora per l'Ethiad Stadium dove la sfida tra le due squadre sarà ancora apertissima.

L'esultanza di Vinicus dopo il gol del vantaggio.
L'esultanza di Vinicus dopo il gol del vantaggio.

Vinicius decide il primo tempo con un gol favoloso

Quattro occasioni nel giro di pochi minuti e Courtois impegnato seriamente in almeno di queste azioni. Il Manchester City sembrava in pieno controllo della gara e l'inizio della prima frazione di fatto è stato tutto di marca Guardiola. Ci provano Rodri dalla distanza e Haaland dall'interno dell'area con due conclusioni in porta ma Courtois è attento. Inglesi pericolosi anche con Grealish e De Bruyne. Da questo momento in poi però è il Real Madrid a prendere in mano la partita.

Vinicius da sinistra è il più pericoloso con un cross basso che Benzema non riesce a mettere in rete. Il brasiliano è però perfetto quando da un'azione magistrale cominciata da Camavinga partito da sinistra, quest'ultimo lo serve e gli consente di coordinarsi al meglio guardando totalmente lo specchio di porta. Vinicius carica il suo destro a incrocio con la palla che si insacca in rete con Ederson completamente incolpevole. Il primo tempo si chiude dunque con il vantaggio del Real Madrid che va negli spogliatoi in vantaggio 1-0.

La conclusione di De Bruyne finita alle spalle di Courtois.
La conclusione di De Bruyne finita alle spalle di Courtois.

Nel secondo tempo De Bruyne pareggia con un siluro da fuori

Nella ripresa il Manchester City inizia subito forte con l'occasione enorme capitata sui piedi di de Bruyne. Il belga si ritrova dinanzi al suo connazionale Courtois e calcia in porta ma la sua conclusione è stata incredibilmente parata dall'estremo difensore del Real con una parata favolosa che ha fatto esplodere il Bernabeu. Il City non molla e ci riprova ancora mandando tutto solo in area di rigore Haaland. Il norvegese vince apparentemente il corpo a corpo con Alaba che però è bravissimo a chiudere la conclusione di sinistro imminente dell'attaccante ex Borussia letteralmente murato dal difensore dei Blancos.

Ma il gol del Manchester city era nell'aria e arriva al 66′ quando Rodri recupera palla a centrocampo, la serve a Grealish a sinistra che a sua volta appoggia su Gundogan al limite dell'area. Il tedesco spalla alle porta si accorge dell'accorrente De Bruyne e lo serve prontamente: il belga scaraventa in rete una botta violentissima che finisce alle spalle di un incolpevole Courtois per il gol che vale l'1-1. Ederson però subito dopo deve salvare i suoi con un intervento prodigioso su colpo di testa di Benzema. Al triplice fischio è 1-1 al Bernabeu.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views