19 CONDIVISIONI

David Moyes perde la ragione, lo sfogo è violento: raccattapalle sotto shock

L’allenatore del West Ham David Moyes ha perso le staffe durante la semifinale di Europa League contro l’Eintracht. Un vero e proprio raptus contro un raccattapalle.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

La posta in palio era altissima e ovviamente la tensione è stata vibrante. Tra Eintracht e West Ham alla fine a spuntarla è stata la squadra tedesca, a cui è bastato un gol per conquistare la finale di Europa League. La formazione di Francoforte se la vedrà in finale contro i Rangers che hanno scongiurato il rischio di un derby, eliminando l'RB Lipsia. Grande nervosismo in casa Hammers, per un match condizionato anche dall'espulsione nella fase iniziale del match di Cresswell che ha complicato e non poco i loro piani.

Un episodio arbitrale che farà discutere, visto che dopo consulto Var è stato punito l'intervento da ultimo uomo del calciatore della formazione inglese che ha impedito così una chiara azione da gol. I londinesi si sono ritrovati così dal 17′ in inferiorità numerica e sono stati condannati poi dalla rete di Borre. Niente da fare dunque per il West Ham in due giorni nefasta per il calcio inglese, con l'eliminazione del City in Champions (dove resta in gioco però il Liverpool), e anche del Leicester per mano della Roma in Conference League.

Con il passare dei minuti il nervosismo in casa Hammers è diventato sempre più evidente. Ecco allora che l'adrenalina ha giocato un brutto scherzo al manager della formazione inglese, quando mancava circa un quarto d'ora. Inizialmente non si era capito bene l'accaduto, con l'arbitro che aveva estratto il rosso allontanando l'ex Everton e Manchester United. I replay poi hanno fugato ogni dubbio. Moyes infatti si è scagliato con violenza contro un raccattapalle, presente proprio tra le due panchine.

Il manager del West Ham avrebbe voluto che il ragazzo gli passasse il pallone velocemente e invece la perdita di tempo, non è stata gradita. Moyes ha avuto un vero e proprio raptus e quando il giovane gli ha passato il pallone, ha calciato con ferocia la sfera spaventando il raccattapalle, apostrofato anche con insulti. Si è scatenato così il parapiglia con giocatori e addetti ai lavori che hanno provato a raffreddare gli animi e soprattutto a consolare il ragazzo, visibilmente scosso. Una brutta scena che ha reso ancora più amara la serata del West Ham e di David Moyes.

Il raccattapalle consolato nella zona delle panchine
Il raccattapalle consolato nella zona delle panchine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views