0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Danimarca-Tunisia dove vederla in TV e streaming: canale Rai, orario e formazione della partita dei Mondiali

Danimarca-Tunisia è il match valido per il primo turno del gruppo dei Mondiali 2022 in Qatar. La sfida tra la nazionale di Hjulmand e quella di Khadri, si gioca alle ore 14:00. Qui tutte le informazioni su dove vederla in diretta tv e streaming.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Danimarca-Tunisia è il match valido per la prima giornata del Gruppo D dei Mondiali 2022 in Qatar. Eriksen e compagni scenderanno in campo alle ore 14:00. La nazionale del Ct Hjulmand è a caccia dell'ennesima impresa dopo la semifinale agli Europei 2020 poi vinti dall'Italia e agli ottavi di finale conquistati a Russia 2018. La Danimarca attuale è infatti una squadra solida, ricca di giocatori che militano tra le fila di compagini europee importanti.

Diversi giocatori della rosa fanno parte di alcuni dei club italiani più importanti. Hanno chiuso il girone di qualificazione con 27 punti, frutto di 9 vittorie e una sola sconfitta. Un cammino impressionante che i danesi vogliono proseguire anche in Qatar. Dall'altra parte però c'è da affrontare la Tunisia di Jaziri e Bronn (che milita nella Salernitana) che nel 2021 è arrivata fino ai quarti di finale di Coppa d'Africa, mentre negli ultimi Mondiali giocati in Russia è uscita alla fase a gironi.

Le formazioni ufficiali di Danimarca-Tunisia. L'ex interista Eriksen dietro a Dolberg con Skov Olsen al suo fianco. Kjaer e Maehle gli ‘italiani' che partono titolari. Nella Tunisia c'è Bronn della Salernitana

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Kjaer, Andersen, Christensen; Kristensen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Skov Olsen, Eriksen; Dolberg. Ct: Kasper Hjulmand.

TUNISIA (5-3-2): Dahmen; Drager, Meriah, Talbi, Bronn, Abdi; Laïdouni, Skhiri, Ben Slimane; Msakni, Jebali. Ct: Jalel Kadri.

  • Partita: Danimarca-Tunisia
  • Quando si gioca: martedì 22 novembre
  • Orario: 14:00
  • Dove si gioca: Educational City Stadium (Doha)
  • Diretta TV: Rai 2
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo D

Dove vedere Danimarca-Tunisia in diretta TV: orario e canale Rai della partita

La sfida tra Danimarca e Tunisia sarà trasmessa in diretta tv dalla RAI. La tv di Stato detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare dei Mondiali 2022 in Qatar: dalla fase a gironi alla finalissima di dicembre. Nello specifico, la gara tra la nazionale di Hjulmand e quella di Khadri sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2. La telecronaca di Danimarca-Tunisia sarà affidata a Luca De Capitani con il commento tecnico di Sebino Nela.

Danimarca-Tunisia dove vederla in diretta streaming

Danimarca-Tunisia sarà inoltre disponibile anche in diretta streaming su Rai Play. Il tutto gratuitamente, basterà scaricare l'app su smartphone e tablet o collegarsi al portale ufficiale tramite pc o notebook per poter assistere alla sfida.

Le probabili formazioni di Danimarca-Tunisia ai Mondiali Qatar 2022

Hjulmand schiera la Danimarca col 3-4-2-1, Eriksen è il faro dei danesi. Il Ct Khadri sceglie un più coperto 5-3-2, in difesa c'è il calciatore della Salernitana, Bronn.

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Kjaer, Andersen, Christensen; Kristensen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Skov Olsen, Eriksen; Dolberg. Ct: Kasper Hjulmand.

TUNISIA (5-3-2): Dahmen; Drager, Meriah, Talbi, Bronn, Abdi; Laïdouni, Skhiri, Ben Slimane; Msakni, Jebali. Ct: Jalel Kadri.

Mondiali 2022, il girone di Danimarca e Tunisia: il calendario

Danimarca e Tunisia sono inserite nel Gruppo D completato da Francia e Australia. Ecco di seguito le partite del Girone:

26 novembre – ore 11:00 – Tunisia-Australia
26 novembre – ore 17:00 – Francia-Danimarca
30 novembre – ore 16:00 – Tunisia-Francia
30 novembre – ore 16:00 – Australia-Danimarca

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views