38 CONDIVISIONI

Dalla Spagna: “Juve, de Ligt ha rifiutato il Barcellona per Piqué”

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mondo Deportivo, il centrale olandese avrebbe deciso di rinunciare al trasferimento in Spagna dopo un incontro alle Bahamas con il difensore blaugrana Gerard Piqué: sembra che i due non abbiano avuto un contatto iniziale amichevole e per questo motivo de Ligt avrebbe scelto la Juventus.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Matthijs de Ligt è stato uno dei colpi più importanti della sessione estiva di mercato e se lo è aggiudicato la Juventus. La squadra bianconera ha dovuto battere la concorrenza di tante avversarie e quella più accreditata per aggiudicarsi il calciatore olandese era il Barcellona. I catalani avevano già acquistato Frenkie de Jong dall'Ajax e puntavano a riformare lo stesso asse anche al Nou Camp ma la Vecchia Signora ha avuto la meglio perché ha sborsato 75 milioni di euro più 10 di commissione all'agente Mino Raiola per aggiudicarsi il 19enne ajacide.

Nonostante il calciomercato si è ormai fermato da più di un mese e il calciatore oranje è diventato un punto fisso della difesa della squadra campione d'Italia in carica ma le indiscrezioni su ciò che è accaduto questa estate non si fermano. Come già detto, il difensore della Juve nel corso di questa estate è stato vicino ad indossare la maglia del Barcellona ma un contatto con Gerard Piqué avrebbe arenato il suo passaggio in blaugrana: l'indiscrezione è arrivata nelle scorse ore dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo che prende posizione e critica la condotta del centrale difensivo spagnolo, tacciandolo di avere troppo potere nelle scelte dirigenziali. Sempre secondo il giornale catalano, tutto ciò accadeva con Laporta, successivamente con Rosell e ora con Bartomeu.

Secondo quanto riportato dal media, molto vicino alle situazioni che riguardano il Barça, de Ligt non avrebbe accettato l'offerta della società catalana in seguito ad un soggiorno alle Bahamas nello stesso hotel di Piqué, dove i due sembra non abbiano avuto un contatto iniziale amichevole. C'è da crederci?Non si sa, ma adesso il difensore olandese è a Torino e, con molta probabilità, ci rimarrà per molto tempo con buona pace dei tifosi blaugrana che lo aspettavano.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views