1.212 CONDIVISIONI

Cuadrado rifiuta la proposta di spalmare l’ingaggio, tensione in casa Juve: c’è l’Inter

In casa Juventus scoppia il ‘caso Cuadrado’: il colombiano non vuole “spalmare” l’ingaggio. Tanti club sono interessati al Panita, in Italia e non solo.
A cura di Vito Lamorte
1.212 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Juventus si parla molto dei possibili arrivi in vista della prossima stagione ma da qualche ora c'è un ‘caso Cuadrado’ che turba i sogni bianconeri. L’esterno colombiano ha prolungato il proprio contratto con la Vecchia Signora, automaticamente alla presenza numero 40, a 5 milioni di euro a stagione ma ha rifiutato la proposta di "spalmare" il contratto a 3 milioni netti a stagione per le prossime due stagioni.

Questa situazione ha portato ad un irrigidimento nei rapporti tra il calciatore e la società e lo stop dei dialoghi delle scorse settimane. La Juve sta lavorando per contenere il monte-ingaggi e puntava alla riduzione del 34enne colombiano che non ha ricevuto nessuna apertura, anzi. La proposta è stata rispedita al mittente e adesso il club bianconero ritiene sacrificabile l'ex Fiorentina e Lecce in caso di offerte provenienti dall'estero.

Il classe 1988 ritiene di aver dato e poter dare ancora tanto, quindi non ha nessuna intenzione di abbassarsi l'ingaggio. Così la situazione è ferma e potrebbe davvero profilarsi una incredibile e impronosticabile separazione nel corso della sessione estiva.

Immagine

Su di lui, a monitorare la situazione, ci sono diverse squadre. In Italia le più attente sarebbero l'Inter e la Roma. I nerazzurri potrebbero tentare il colpaccio ma la trattativa con la Juve sarebbe molto complicata: Dumfries ha mercato e i soldi provenienti dalla cessione dell'esterno olandese potrebbero essere reinvestiti per arrivare al Panita. I giallorossi cercano un esterno destro ma vale lo stesso discorso fatto per l'Inter: bisogna capire se e in che termini la società bianconera sarebbe disposta a cedere un calciatore come Cuadrado ad una squadra rivale per i primi posti.

Tutto lascia pensare che la Juventus non sarebbe intenzionata a liberare il colombiano gratis per un trasferimento in Serie A, mentre potrebbe concedere la lista gratuita a Cuadrado in caso di trasferimento all'estero. Il colombiano piace moltissimo in Premier League, con Everton West Ham che non avrebbero problemi ad accontentarlo a livello economico. Ci sarebbero anche delle proposte faraoniche dal Qatar ma la volontà di Cuadrado sarebbe quella di giocare ancora a livelli importanti.

Una situazione che in casa bianconera devono risolvere il prima possibile, evitando che si trascini per troppo tempo e di perdere un altro dello zoccolo duro dello spogliatoio juventino dopo Chiellini e Dybala.

1.212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views