371 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo spiazzato dalla richiesta di Garnacho dopo il gol: chiede il permesso

Garnacho dopo il gol su assist di Cristiano Ronaldo in Real Sociedad-Manchester United, ha chiesto qualcosa al suo idolo. Il siparietto non è sfuggito alle telecamere.
A cura di Marco Beltrami
371 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo gol, decisivo, con i "grandi" del Manchester United su assist del proprio idolo Cristiano Ronaldo. Alejandro Garnacho ha vissuto quella serata che ha sempre sognato in casa della Real Sociedad, anche se non è bastato per garantire ai Red Devils il primo posto nel girone di Europa League. In vista degli spareggi per l'accesso agli ottavi della competizione, ten Hag potrà contare anche sul 18enne argentino che ha dimostrato di trovarsi a meraviglia con CR7. Un feeling confermato anche da quanto accaduto subito dopo la rete all'Anoeta.

D'altronde non è un caso se Garnacho sia stato definito in passato come il "nuovo Ronaldo". Predestinato, ha segnato gol a raffica a livello giovanile sia prima con l'Atletico Madrid e poi con il Manchester United. Con la casacca dei Red Devils ha esordito tra i professionisti nella scorsa stagione, instaurando subito un grande feeling con Cristiano, definito il più "grande" di tutti. Una situazione che ha fatto quasi scoppiare un incidente diplomatico in patria, per il dualismo infinito con Leo Messi.

Garnacho in gol contro la Real
Garnacho in gol contro la Real

CR7 dal canto suo ha preso Garnacho sotto la sua ala protettiva, considerandolo un po' come il suo pupillo. Memorabile in particolare il gesto in occasione della partita vinta 3-0 sul Norwich: Ronaldo autore di una tripletta regalò il pallone al classe 2004, molto emozionato. E chissà che quello non sia stato il momento dello scambio di consegne tra il grande campione e il giovanissimo talento. A giudicare da quanto visto stasera i tifosi dei Red Devils possono essere fiduciosi.

Dopo il lancio di Ronaldo, Garnacho si è mostrato implacabile segnando la rete del poi definitivo 0-1. Subito dopo la marcatura, l'argentino ha ricevuto l'abbraccio di tutti i compagni, e anche del suo idolo e modello Cristiano Ronaldo. Se infatti il primo aveva definito come un "sogno" il fatto di giocare al fianco del portoghese, figuriamoci il segnare su un suo assist. Una scena in particolare non è sfuggita alle telecamere.

Dopo aver abbracciato Cristiano Ronaldo, Garnacho gli ha detto qualcosa portandosi entrambe le mani sul petto. A quanto pare l'argentino ha chiesto all'esperto bomber di poter replicare la sua esultanza. Quale? Non quella celebre con il "siuu", ma quella con le mani sul petto incrociate e gli occhi chiusi sfoderata in occasione della partita con l'Everton, letta come una presa in giro, anche autoironica. Ronaldo ha risposto con una risata, sorpreso probabilmente da quella richiesta.

Ronaldo abbraccia e sorride con Garnacho
Ronaldo abbraccia e sorride con Garnacho

E infatti poco dopo ecco che il classe 2004 ha replicato il gesto in direzione dei suoi tifosi. Un modo di rendere omaggio al grande campione, che gli è stato molto vicino e lo ha aiutato in prima squadra. E chissà che ora non vedremo i due giocare insieme più spesso. Sicuramente quanto accaduto stasera porta solo ottime notizie per ten Hag.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views